Nerazzurri e giallorossi a braccetto sul mercato
Il calciomercato estivo potrebbe aprirsi con un botto clamoroso tra Milano e Roma. Le due società stanno studiando uno scambio di cartellini che vedrebbe Manu Koné passare all’Inter e Davide Frattesi fare il percorso inverso verso la capitale. I dialoghi sono continui e l’idea piace moltissimo a entrambe le dirigenze per motivi sia tecnici che economici.
Le motivazioni dietro il possibile affare
La Roma ha la necessità di realizzare plusvalenze pesanti entro il 30 giugno, mentre l’Inter di Cristian Chivu vuole blindare il centrocampo con un profilo giovane e potente. La trattativa si basa su una valutazione di Koné intorno ai 40-45 milioni di euro. L’Inter aggiungerebbe un conguaglio cash di 15 milioni oltre a Frattesi per pareggiare il valore dei due calciatori.
Una sfida contro il tempo per il fair play finanziario
Il fattore tempo è determinante in questa operazione. Il settlement agreement con l’UEFA obbliga la Roma a chiudere entro fine mese, il che potrebbe accelerare i tempi della negoziazione. I tifosi attendono con ansia sviluppi, sapendo che questo scambio potrebbe cambiare il volto delle due squadre in vista della prossima lotta per il vertice della classifica.




















