mercoledì, Giugno 17, 2026
Home Calcio Elkann Juventus, martedì la resa dei conti: cosa filtra

Elkann Juventus, martedì la resa dei conti: cosa filtra

0
194 views
Denaro

Elkann Juventus ci siamo. Dopo la stagione deludente della squadra, Spalletti (che comunque sarebbe secondo in classifica con 53 punti realizzati), ha chiesto un confronto alla società.

La resa dei conti è prevista per martedì, dopo la fine del campionato attesa per domenica.

Verrà sancita l’eliminazione della Juventus dalle squadre che avranno diritto a giocare la prossima edizione della Champions League, con la conseguente partecipazione all’Europa League.

Per il club significherà perdere circa 60-70 milioni di introiti tra diritti tv e sponsor.

Le cause di questa debacle (la Juve aveva il destino nelle proprie mani) andranno ricercate analizzando il percorso partito lo scorso giugno.

Mercato fallimentare (il terzo consecutivo) con Zeghrova, David, Openda, Adzic che hanno clamorosamente fallito.

Ad essi vanno aggiunti i flop più datati: Koopmeiners, Di Gregorio e altri.

Spalletti a gennaio chiese un centravanti vero, ma Comolli decise di portare a Torino Boga e Holm.

Il tecnico di Certaldo ha fatto di necessità virtù, ed ha comunque portato la squadra fino al terzo posto in classifica.

La disfatta di domenica (più il pareggio casalingo von il Verona) scorsa ha distrutto tutto il lavoro fatto in precedenza.

Sul banco degli imputati sono finiti Di Gregorio, Cambiaso, Locatelli, Vlahovic, Bremer.

Nessuno di loro ha avuto gli attributi per trascinare la squadra.

Elkann Juventus: la resa dei conti

Alcuni di essi verranno epurati.

Vlahovic è molto semplice, basterebbe non rinnovargli il contratto (d’altronde non ko merita).

Di Gregorio e Cambiaso potrebbero essere ceduti, incassando 50-60 milioni.

Ciò consentirebbe di sistemare i conti senza che nessuno si strappi i capelli per calciatori sovra stimati.

Martedì, molto probabilmente, per Modesto ci sarà il benservito, mentre per Comolli si arriverà ad un bivio.

Farà l’AD senza compiti di mercato, o dovrà fare le valigie.

Del Piero

Il mercato verrà messo nelle mani di persone competenti.

Ottolini, Spalletti e Tognozzi che tornerà in società.

Ci sarebbe poi il discorso presidente.

Via Ferrero e dentro Alessandro Del Piero.

Questa sarebbe la ciliegina sulla torta.

Martedi ci si attende la svolta definitiva, quella utile a ricostruire la vera Juventus.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here