Una mattinata di quelle da non dimenticare, da inserire nell’album dei ricordi più belli di sempre per Devis Ravanelli, reduce dalla presenza a Pinè in Campo, evento tenutosi Giovedì 14 Maggio, dove il pilota di Centrale di Bedollo è stato premiato per i successi conquistati al volante durante le due ultime stagioni sportive.
Una kermesse trasversale, quella andata in scena presso la palestra della SSPG di Baselga di Pinè, con atleti provenienti dal tiro con l’arco, dal pattinaggio, dall’hockey, dall’atletica, dall’orienteering, dal powerlifting, dal wheelchair curling e dal deaf volleyball.
Tanti gli allori indossati sul fronte nazionale, europeo, mondiale ed olimpico con il portacolori di Pintarally Motorsport che era il solo a rappresentare il mondo del rally, arricchendo ulteriormente il valore dei risultati messi in bacheca, da condividere con un folto pubblico composto dai ragazzi della SSPG, delle classi quarte e quinte primarie di Baselga.
“È stato incredibile vivere questo momento” – racconta Ravanelli – “ed essere stato l’unico rallysta premiato in mezzo a così tanti campioni, che includevano ori olimpici, mi ha riempito il cuore di orgoglio. Grazie all’amministrazione comunale ed a tutti quelli che hanno lavorato per riunire così tanti campioni dello sport. Poter condividere questo con i ragazzi delle scolaresche è stato bellissimo, cercando di trasmettere a loro i valori che ci portiamo dentro. Vedere mia madre commuoversi è stato magico, unico, impagabile. Non lo dimenticherò mai.”
La giusta occasione per guardare ad un 2026 che dovrebbe rivedere Ravanelli in azione.
“Lo scorso anno, dopo aver iniziato molto bene, abbiamo dovuto abbandonare il campionato” – aggiunge Ravanelli – “sia per gli impegni lavorativi che per un budget che non ci permetteva di portare avanti la stagione. Stiamo lavorando, assieme ai nostri partners, per cercare di rimetterci in moto in questo 2026. Non è facile ma l’intento è quello di tornare in pianta stabile.”





















