Si naviga a vista. A un mese dalla fine del campionato la società giallorossa non ha ancora ufficializzato il nome del nuovo allenatore. Allegri, ieri, ha confidato ad alcuni amici più stretti di volere solo il Milan. Verità o depistaggio? Intanto, in città, è stato avvistato Vincenzo Montella. Tramontano definitivamente sia Sarri che Gasperini. Claudio Ranieri, in questi mesi, ha focalizzato l’attenzione su almeno quattro big. Tra questi anche Guardiola che difficilmente accetterà la proposta senza prima dei chiari segnali da parte della proprietà americana circa gli investimenti per il prossimo calciomercato. I Friedkin, come da loro abitudine, tacciono.
Intanto, la Roma e Mile Svilar sono sempre più vicini a un accordo per il rinnovo contrattuale (3 milioni di euro netti all’anno più bonus), ma resta ancora un ostacolo da superare. Il portiere, reduce da una stagione esaltante, chiede infatti una clausola da 40 milioni di euro. Presto la ‘fumata bianca’.
Il baby Miguel Romero Corredera, attaccante classe 2009 del Las Rozas (club di Madrid) che in questa stagione ha segnato 14 gol in 21 partite, è ufficialmente un calciatore della AS Roma. Il club giallorosso, si è assicurato uno dei talenti più osservati e ricercati di Spagna. L’attaccante (paragonato a Karim Benzema) si aggregherà alla Roma a partire da giugno e inizialmente dovrebbe giocare con la Primavera, ma sarà osservato attentamente dal nuovo allenatore.