Il Consigliere Borraccino: ‘La Regione Puglia pubblica il primo Avviso Volontari per il SCR’

0
119

Il Consigliere, Cosimo Borraccino: ‘La Regione Puglia pubblica il primo Avviso Volontari per la selezione di 134 giovani nei Nodi della rete Galattica nell’ambito del Servizio Civile Regionale’

L’impegno civile è sinonimo di meritocrazia solidale che si traduce nella concretezza di azioni volte a migliorare le condizioni di chi si trova in difficoltà, oltre ad accrescere competenze specifiche e civiche che, come Regione Puglia, abbiamo sempre sostenuto promuovendo iniziative e Bandi a favore di quanto dianzi riportato.
A tal proposito, assieme al Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, e all’Assessore alle Politiche Giovanili della Regione Puglia, Alessandro Delli Noci, abbiamo approvato il primo Avviso pubblico per la selezione di 134 giovani nei Nodi della rete Galattica da impiegare nei progetti del Servizio Civile Regionale.
Al suddetto Avviso potranno candidarsi tutti i ragazzi residenti in Puglia che hanno un’età compresa tra i 18 e i 28 anni, i quali potranno scegliere uno dei progetti proposti.
La candidatura potrà essere inoltrata solo ed esclusivamente sul portale serviziocivileregionale.regione.puglia.it tramite SPID, CNS o CIE a partire dal 20 maggio fino alle ore 14.00 del 19 giugno 2025.
Un’esperienza che permetterà di arricchire il bagaglio culturale dei giovani pugliesi e, nel contempo, darà loro modo di approfondire il reale significato che si cela dietro la partecipazione civica attraverso il coinvolgimento delle opportunità a loro offerte nell’ambito dell’animazione territoriale.
Un impegno che li vedrà volontari per 12 mesi, 1.145 ore annue (25 ore settimanali circa) e destinatari di una indennità mensile lorda di € 507,30.
Continuiamo a lavorare per il nostro territorio e, soprattutto, per i cittadini pugliesi, in particolar modo per i giovani, che, attraverso queste opportunità, arricchiscono la loro formazione e le loro competenze rimanendo nella propria terra.
Cosimo Borraccino
Consigliere del Presidente della Regione Puglia per l’attuazione del Piano per Taranto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here