Cosimo Borraccino: ‘Il centrosinistra vince al primo turno e vola al ballottaggio con 10mila di vantaggio sul secondo. Ottimo il risultato dei candidati del PD, Riso e Panzano’
Vittoria del centrosinistra che, con oltre 11 punti e 10.000 voti netti di vantaggio sul candidato Francesco Tacente, vince il primo turno di queste elezioni.
In tale prospettiva, ci si avvia ad affrontare la seconda tornata elettorale nell’ottica della ricostruzione progressista, tenendo a mente l’ampio vantaggio che discosta Piero Bitetti dal secondo candidato.
Risultato non positivo del centrodestra che non ottiene nemmeno il 20% dei voti.
Occorre riconoscere il risultato importante che il Partito Democratico ha registrato in quanto si conferma la prima forza non solo della coalizione, ma di tutta la città con un lusinghiero 15,2% dei voti.
In egual modo, sono altrettanto rilevanti i risultati dei candidati, espressione del Circolo PD di Talsano, Luana Riso e Stefano Panzano che, con rispettivamente con 1159 e 1100 voti, si piazzano nei primissimi posti nella graduatoria dei consiglieri comunali, nella fattispecie Luana al quarto posto e Stefano al sesto che, in caso di vittoria (come auspichiamo), siederebbero certamente in consiglio comunale.
La proposta seria e concreta del centrosinistra è stata premiata dall’esito di questo risultato importante, in quanto il candidato Sindaco ha grandi qualità amministrative, è molto conosciuto e popolare e si avvale della larga collaudata presenza di amministratori di centro sinistra, oltre ad un collegamento con la Regione Puglia col presidente mediano e con la Provincia con il neoeletto Presidente Gianfranco Palmisano.
La presenza di due consiglieri del PD provenienti dalla grande squadra del Circolo di Talsano, ai quali occorre riconoscere il grande sforzo di generosità e disponibilità di questi anni, Luana Riso e Stefano PANZANO ci riempie di gioia.
I 1169 e i 1100 voti rappresentano un risultato importante per il radicamento del Partito, oltre che per l’innesto di due nuove figure nel panorama politico comunale.
Personalmente, mi sento in dovere di ringraziare la Segretaria Provinciale Filippetti e il Segretario Regionale De Santis, del Partito Democratico, per il grande lavoro che hanno fatto in questo anno e mezzo, ovvero da quando si decise correttamente di passare all’opposizione della giunta Melucci e di andare, successivamente, a nuove elezioni.
Un esito di notevole rilevanza corroborato dalla vittoria, nei giorni scorsi, alle elezioni di secondo livello, alla Provincia con Gianfranco Palmisano (sindaco di Martina Franca) nuovo Presidente.
Personalmente, penso di aver svolto, dall’apertura del Circolo di Talsano, da due anni e mezzo a questa parte, un grande lavoro politico per la crescita di una nuova classe dirigente.
Sono contento e soddisfatto del risultato ottenuto dal candidato sindaco della nostra coalizione, dal mio partito (il PD) e dai due candidati che ho sostenuto in questa campagna elettorale, assieme ai tanti amici e compagni che mi sono stati vicini: Luana Riso e Stefano Panzano.
1159 voti sono un risultato importante, un patrimonio politico da tutelare, da mettere a disposizione della comunità tarantina, attraverso la continua interlocuzione!
Cosimo Borraccino




















