Napoli De Bruyne: Conte ha un asso nella manica?

0
117

Antonio Conte sa fare il suo lavoro. E sicuramente, quando la sua punta di diamante darà cilecca, tirerà fuori il suo asso

Napoli De Bruyne – Nessuno può dire che Antonio Conte non sappia fare il suo lavoro. È un bravissimo allenatore che porterà sicuramente il Napoli verso alte vette calcistiche. Non è scontato che possa arrivare anche allo scudetto. È una cosa che andrà valutata con le prime partite del campionato, che come per tutte le squadre possono dare le ipoteche alla vittoria. Intanto ci si basa sulle cronache di chi segue le squadre più da vicino. E quello che salta fuori del Napoli è proprio la sua punta di diamante, cioè De Bruyne.

Napoli De Bruyne

Questo giocatore sembra essere mirabolante. Una sorta di divinità calcistica che a detta di molti porterà alla vittoria la squadra. Ma sembrerebbe strano che Conte punti così tanto su un singolo giocatore. O magari così vogliono far credere le cronache nazionali. Chi viene mosso da saggezza, sa che anche l’albero più grande può essere colpito da siccità. Cioè anche il giocatore più grande può prendere una storta.

Con questo nessuno vuole portare sfiga a Conte e al Napoli. Ma è da guardare bene il fatto che tutto è sulle sue spalle, quelle di un bravo giocatore, cosa indubbia, ma che rimane un giocatore all’essenziale del fatto. Un corpo umano e una testa umana che di bionico o di robotico non ha nulla e come tale può essere soggetto a difficoltà. Ed è proprio in questi momenti che deve saltar fuori quel calciatore che può dare la stessa scossa alla squadra, ma che non è lui.

Antonio Conte ha certamente il suo bravo asso nella manica. Magari non lo strilloneggia come qualche altra squadra potrebbe fare, ma ce lo deve avere, da qualche parte. E un buon momento per capire chi sia sarà quando la benzina di De Bruyne andrà in esaurimento. O magari qualche altro allenatore, guardando alle riserve del Napoli, si può essere fatto una idea di chi possa essere, senza sapere quando entrerà in azione.

Foto: https://pixabay.com/it/photos/calcio-europa-uefa-champions-league-2698970/

Cagliari: via un big per far cassa. Occhi sul difensore

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here