Casertana Calcio – Il progetto del nuovo stadio della Casertana ha compiuto un passo fondamentale: il Comune di Caserta ha dato il suo via libera.
Casertana Calcio: nuovo stadio in arrivo?
Il club ha comunicato che l’amministrazione comunale ha espresso parere favorevole. Nella nota ufficiale si legge che “‘Caserta Stadium’ ha ottenuto il nulla osta dal Comune di Caserta. Quest’ultimo, dopo aver ricevuto la documentazione necessaria per l’approvazione in seguito al cambio di proprietà della maggioranza di ‘Caserta Stadium’, la società incaricata della realizzazione del nuovo impianto sportivo, ha effettuato le verifiche di prassi tramite il sistema FVOE presso l’Anac. Questa procedura si è conclusa con il rilascio, in data odierna, del nulla osta alla cessione delle quote di maggioranza al Consorzio Conpat scrl”.
Il comunicato prosegue sottolineando che “si tratta di un progresso decisivo verso l’inizio dei lavori di demolizione e ricostruzione del nuovo stadio, che sarà motivo di vanto per la Terra di Lavoro. La prossima settimana, il presidente della Casertana FC, Giuseppe D’Agostino, convocherà una conferenza stampa per illustrare i dettagli dell’operazione, annunciando la data del grande evento in cui saranno presentati tutti i soggetti coinvolti nella realizzazione di questa importante opera e svelato il giorno d’inizio dell’allestimento dei cantieri presso l’impianto di viale Medaglie d’Oro”.