martedì, Aprile 29, 2025
HomeCalcioSpezia News: ecco perché potrebbe essere Serie A, il dato che stupisce

Spezia News: ecco perché potrebbe essere Serie A, il dato che stupisce

Spezia News – Lo Spezia si è rivelato una vera e propria potenza aerea in questa stagione di Serie B, facendo delle palle inattive un’arma fondamentale per la conquista dei suoi punti.

Spezia News: Gol di testa e da palle inattive, nessuno li batte

Ben 25 dei 51 gol totali sono nati da calci da fermo, merito in gran parte della precisione balistica di Salvatore Esposito, autore di 9 assist e 7 reti. Questa notevole efficacia è frutto di schemi collaudati in allenamento, astuzia nello smarcamento, blocchi strategici e la particolare abilità di alcuni giocatori nel gioco aereo. Ne è un esempio lampante la recente partita contro il Frosinone, dove i liguri hanno rimontato per due volte, siglando il definitivo 2-2 con un colpo di testa di Pio Esposito su cross di Kouda al 75′.

Con ben 16 gol di testa realizzati, lo Spezia primeggia in questa speciale classifica della Serie B, staccando nettamente le inseguitrici.

Il gioco aereo si è rivelato un vero e proprio tesoro per lo Spezia, contribuendo a quasi la metà dei 60 punti conquistati finora. Tra gli specialisti spiccano Pio Esposito, Hristov, Bertola e Di Serio.

Alle spalle dei liguri si piazza il Catanzaro, con 14 gol di testa sui 47 totali. Oltre al capocannoniere Iemmello (16 reti), un altro bomber aereo dei giallorossi è il difensore Federico Bonini, con le sue sette marcature frutto della sua altezza e abilità nel gioco aereo.

A completare il podio troviamo il Pisa di Pippo Inzaghi, appaiato alla Juve Stabia con 12 gol di testa. I toscani fanno leva sulla fisicità, specialmente sulla fascia destra con Idrissa Touré, mentre la squadra di Pagliuca vanta centimetri in difesa con giocatori come il polacco Peda e Folino, autore di tre gol in campionato.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Commenta con Facebook

Web Design Roma

Più popolare

Commenti recenti