La Juventus nel derby d’Italia ha vinto di un gol fatto nel recupero del secondo tempo. La rivincita nel match di ritorno
Inter Juventus Derby – Sotto un certo aspetto non serve a molto andare a riesumare una partita che è già morta e sepolta con una leggera sconfitta. Cioè la Juventus ha battuto l’Inter per 4 a 3 nel Derby d’Italia che si è svolto il 13 settembre. E sotto un certo aspetto ci si sarebbe aspettati una vittoria dell’Inter, senza nulla togliere alla Juventus. Ma alla fine i nerazzurri non ce l’hanno fatta e il quarto gol al recupero del secondo tempo fatto da Adzic ha totalmente dato la vittoria alle zebre.
Inter Juventus Derby
Uno potrebbe dire che la questione è chiusa. E quello che è successo all’Allianz Stadium rimane ed è quello che è successo all’Allianz Stadium. Ma non è cosi. Sicuramente la Juve adesso può vivere adeguatamente ai piani alti della classifica grazie a questi tre punti. Ma si è trattato solo della partita di andata. Cioè una partita che avrà sicuramente una rivincita nel caso del ritorno. E cioè ci sarà una Inter-Juventus in cui l’Inter potrà dare nuovamente battaglia alle zebre.
E in questo ultimo caso i serpenti, continuando nel paragone animalesco delle squadre, potrebbero avere un veleno diverso nei denti. Potrebbero riscattarsi dalla sconfitta visto che ne hanno tutte le prerogative. E potrebbero in questo caso avere tre punti fondamentali per scalzare la Juve dai piani alti della classifica e ulteriormente infliggere una punizione agli avversari. Perchè come si dice in un proverbio: tutti i salmi finiscono in gloria.
Non esiste un momento del campionato in cui è deciso tutto, tranne le battute finali in cui matematicamente i giochi sono fatti. Ed è proprio nelle battute finali che Inter-Juventus verrà giocata e potrà sorprendere. “Per un punto Martin perse la cappa” recita un adagio vecchissimo. All’andata la Juventus ha vinto di misura. Al ritorno non si può sapere riguardo la singola partita e soprattutto riguardo l’intero campionato…
Foto: https://pixabay.com/it/photos/calcio-internazionale-italia-3560085/
Inter, non è Chivuismo: è ChivuDance, la nuova musica dei nerazzurri




















