venerdì, Giugno 26, 2026
Home Calcio Real Forio è fatta: la Serie D è realtà

Real Forio è fatta: la Serie D è realtà

0
234 views
real forio serie d

Il Real Forio grazie alla vittoria di ieri per 3-0 contro lo Stabia si è guadagnato con estremo merito il diritto di partecipare al prossimo campionato di Serie D, vincendo il Girone A di Eccellenza Campana.

La festa era ormai pronta da una settimana nella zona isolana e ieri la gioia è esplosa prima in un Calise stracolmo di gente innamorata della propria squadra e poi per le vie della città fino a notte fonda.

Real Forio: una marcia inarrestabile

Il successo in campionato del Real Forio non è quasi mai stato in discussione, perchè la squadra foriana è stata per grandissima parte della stagione in vetta alla classifica nonostante il pressing della Boys Caivanese, altra squadra che ha dato tutto fino alla fine e che parte sicuramente favorita nella corsa play-off.

La squadra allenata da mister Carlo Sanchez ha meritato la promozione non solo per i risultati ottenuti ma anche per come sono arrivati, perchè il Forio ha mostrato sempre un gioco spumeggiante rivolto alla ricerca della vittoria attraverso lo spettacolo facendo divertire non solo i propri tifosi in questa cavalcata, ma anche gli amanti di questo bellissimo sport.

Fino a questa giornata che ha sancito il passaggio in Serie D, il Real Forio ha messo a segno 80 gol subendone solo 30 e può vantare sul capocannoniere dell’intera categoria: Santiago De Sagastizabal, 31 reti in 33 giornate, un bomber argentino che ha dato una mano fondamentale per la conquista della vittoria finale.

Un gruppo di veri uomini

Logicamente il Real Forio non è solo Santiago, ma il merito va suddiviso in egual misura tra tutti i componenti della rosa da quelli di esperienza come Castagna, Tarascio, Velotti, Mattera, alle sorprese come Yeboah, Serrano e Arrulo, i giovani di talento puro: Di Meglio e Buono. Questi sono solo alcuni dei protagonisti, ma la vera forza è stata l’unione del gruppo composto non solo da calciatori di talento, ma prima di tutto da uomini di spessore, qualità che rendono una squadra vincente.

Società seria e ambiziosa

Alle spalle dei calciatori non può mancare una società solida, seria e ambiziosa, tutto questo è racchiuso nella voglia di successo del Presidente Luigi Amato, un imprenditore che ha sposato la causa Real Forio e dal primo giorno aveva promesso grandi traguardi, promessa mantenuta.

Il presidente è sempre stato vicino alla propria creatura curando ogni minimo dettaglio e questa promozione è il giusto premio per gli sforzi messi in atto in questi anni, grazie anche a tutte le altre figure che fanno parte dell’organigramma.

Ieri Amato è stato un vero Ultras cominciando i festeggiamenti ancor prima del fischio finale, come un bimbo che vede realizzarsi il suo sogno più bello, ma già dopo qualche minuto ha rilasciato alcune dichiarazioni piene di entusiasmo, il suo Real Forio farà di tutto per farsi valere anche in Serie D, come non credergli!

Mister Sanchez: l’umiltà finalmente ha vinto

Una menzione particolare spetta al condottiero di questa meravigliosa squadra e cioè a mister Carlo Sanchez, un allenatore dalle idee innovative, che sa adattarsi alla rosa che ha disposizione, fa giocare bene la squadra e che ha ottenuto quello che da troppo tempo meritava: un successo di prestigio.

Carlo Sanchez è sempre stata una persona schiva fuori dal campo, l’antiprotagonista per eccellenza, ma che non ha peli sulla lingua quando si tratta di andare anche contro il sistema calcio. Un uomo tutto di un pezzo che non è mai sceso a compromessi e forse questo è stato il motivo che non l’ha visto in un grande club già da prima, ma nella vita alla fine la meritocrazia vince e Sanchez ha trovato nel presidente Amato la persona che gli ha dato fiducia, ripagandola appieno.

Al termine della gara di ieri il mister si è lasciato andare ad un pianto sincero e soprattutto liberatorio, ringraziando per questa vittoria tutti i suoi cari, il calcio ha bisogno di tanti Carlo Sanchez per svoltare in positivo, ora merita di guidare il Real Forio anche in Serie D, ma queste non sono decisioni che spettano a noi.

Pullman per le strade di Forio

Il presidente Amato non ha voluto far mancare nulla ai propri tifosi e così dopo i festeggiamenti in campo la squadra è salita su un Pullman ed ha girato per ogni via di Forio per condividere la gioia della promozione proprio con tutti ed è andato anche oltre, perchè insieme a mister Sanchez ha fatto visita anche ad una tifosa speciale che sta attraversando un momento molto delicato, i due si sono recati in ospedale per consegnare alla donna la maglia autografata, anche questo gesto fa capire quanto sia grande l’umanità di queste persone.

Real Forio Campione, ma la storia continua!!!!!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here