Il Consigliere, Cosimo Borraccino, alla tavola rotonda sul turismo e l’ottenimento dell’ambito riconoscimento della Bandiera Blu a Pulsano
Venerdì 25 Luglio, invitato dall’Amministrazione Comunale, ho partecipato, insieme ad altre figure istituzionali e stakeholder, a Pulsano, presso lo stabilimento balneare Fata Morgana Lido, alla tavola rotonda sul turismo e sull’ottenimento della BANDIERA BLU.
Nel mio intervento, ho ringraziato l’amministrazione comunale per l’invito e per gli sforzi profusi per l’ambito riconoscimento conquistato, ho altresì ricordato gli sforzi fatti, in questi anni, dalla Regione Puglia e dal PresidenteMichele Emiliano per le infrastrutturazioni necessarie per l’ottenimento della bandiera blu, come la realizzazione del nuovo serbatoio idrico dedicato per Pulsano e Leporano e zone marine, inaugurato nel 2015, con annessa nuova condotta da San Giorgio a Pulsano; la risoluzione dei problemi al depuratore consortile che per anni hanno causato disagi ai cittadini residenti e ai turisti ed infine, il finanziamento per il completamento della rete fognante e idrica di Pulsano e Leporano e relative zone marine.
Ho auspicato che, su questi temi, maggioranza e opposizione lavorino insieme per il bene comune e per fare in modo che Pulsano passi dall’essere un
“paese a vocazione turistica” a paese turistico.
Cosimo Borraccino
Consigliere del Presidente della Regione Puglia per l’attuazione del Piano per Taranto
Futuro Nico Paz avvolto nel mistero in questa calda sessione estiva. Il trequartista argentino ha stregato l'Italia con la maglia lariana. Il Como gli...