Il Consigliere Borraccino in merito al progetto CONNECTIVITY: ‘La Regione Puglia capofila del progetto sulla mobilità green finanziato dall’UE’
Nell’ambito del progetto South Adriatico 2021-27, come Regione Puglia, intendiamo valorizzare progetti green che siano in linea con i miglioramenti da apportare nella nostra Regione.
Assieme al Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, abbiamo colto prontamente l’opportunità fornitaci dall’UE che, attraverso una dotazione finanziaria complessiva di € 6 milioni, ha disposto un finanziamento atto a definire un modello di governance dei trasporti sicuro, efficiente e resiliente, oltre che green.
Il progetto CONNECTIVITY ruota attorno a progetti pilota e interventi strategici che intendono adempiere quelle che sono le priorità locali delle regioni partner, nella fattispecie: Italia (Puglia e Molise), Montenegro e Albania al fine di fornire soluzioni di mobilità sostenibili e resilienti al clima, migliorare l’interoperabilità dei sistemi di trasporto conformati alle politiche UE.
L’Italia, nello specifico Pugliae Molise, è integrata nel progetto in questione che permetterà di realizzare una regione del Sud Adriatico in linea con la rete di trasporto europea.
Cosimo Borraccino
Consigliere del Presidente della Regione Puglia per l’attuazione del Piano per Taranto
Elezioni Regionali Puglia - La Candidatura di Cosimo Borraccino 'Pura Ispirazione di Umana Politica'; le sue dichiarazioni e quelle del Presidente Emiliano
Assistere alla presentazione...
ROMA-PARMA CREZZINI POCO CONVINCENTE
La sfida tra Roma e Parma ha lasciato più di un dubbio sul piano arbitrale. Il protagonista, suo malgrado, è stato...