Lazio Roma 0-1: Pellegrini risolve (ancora) il derby: cambia il suo futuro?

0
220
Lorenzo Pellegrini Roma

La Roma si aggiudica il primo derby della stagione, battendo la Lazio nel corso della 4° sfida di campionato 2025/26, partita che seppur giunta a inizio stagione calcististica può dire tanto, in particolare in merito a Lorenzo Pellegrini, che da “esubero” per la causa giallorossa, con questa rete decisiva, può nuovamente vedere riscritto il proprio futuro con la Roma. Si tratta del primo derby capitolino per Gian Piero Gasperini, che esordisce in questa tipologia così sentita di partite con un successo molto importante.

Lazio Roma: non una gara come le altre

La stracittadina della Capitale non è mai una partita come le altre, in particolar modo come in questo caso, se una o entrambe le compagini sono portate ad una gara di riscatto: la Roma ha infatti perso la sfida precedente, tra l’altro proprio in casa, contro il Torino, mentre la Lazio sempre per 1 rete a 0, ha ottenuto la sconfitta sul campo del Sassuolo.

La rete di Lorenzo Pellegrini arrivata poco prima del 40° del primo tempo nel derby, può avere un’importanza addirittura maggiore rispetto a quella avuta nell’ultimo successo giallorosso nella stracittadina, datato 5 gennaio, dove una rete proprio del capitano della Roma aveva aperto “le danze” in una disfida terminata poi 2 a 0.

Cambia il futuro per Pellegrini?

Da esubero a potenziale reintegrato in modo permanente: la società durante il mercato estivo aveva di fatto espresso la volontà di cedere proprio Lorenzo Pellegrini, scelta che poi è stata chiarita dal neo allenatore Gasperini: da parte sua infatti il centrocampista rappresenta una risorsa importante per la propria visione di calcio, la scelta è stata dettata principalmente dalla dirigenza.

Questa scelta è stata evidenziata un po’ a sorpresa proprio dall’11 iniziale scelto per il derby: il numero 7 della Roma infatti potrà senza dubbio trovare un maggior apporto sia per la propria società ma anche da parte della tifoseria, che da anni è abbastanza spaccata su di lui.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here