LUKAKU PRONTO AL RITORNO, IL NAPOLI LO ATTENDE

Conto alla rovescia per Big Rom

0
218

LUKAKU PRONTO AL RITORNO, IL NAPOLI LO ATTENDE

Dopo settimane di attesa, il Napoli può finalmente sorridere: Romelu Lukaku è atteso oggi in Italia per iniziare il percorso che lo porterà al pieno recupero. Come riportato dal La Gazzetta dello Sport, il centravanti belga rientrerà nel Paese nel tardo pomeriggio, pronto a riprendere contatto con l’ambiente azzurro. Domani mattina sarà a Castel Volturno per un primo check con lo staff tecnico e medico, mentre sabato è prevista la sua presenza allo stadio Maradona in occasione di Napoli-Como.

Da lunedì inizierà ufficialmente il lavoro in palestra, con un programma personalizzato pensato per riportarlo gradualmente alla migliore condizione. Dopo circa due settimane, Lukaku potrà cominciare la vera e propria preparazione atletica, una sorta di mini ritiro per ritrovare ritmo e brillantezza. Si tratterà quasi di una seconda pre-stagione, studiata nei minimi dettagli per evitare ricadute.

L’ottimismo non manca, ma al tempo stesso a Castel Volturno si respira prudenza: nessuno vuole correre rischi inutili dopo il lungo stop. I tempi di recupero, inizialmente stimati in circa 100 giorni, potrebbero allungarsi di poco, giusto il necessario per garantire al giocatore un rientro sicuro e duraturo.

Secondo TMW, il piano del Napoli e di Antonio Conte prevede tre possibili date per rivedere Lukaku in campo: 28 novembre contro la Cremonese, 14 dicembre con l’Udinese oppure 18 dicembre nella Supercoppa contro il Milan. Tutto dipenderà dalle sensazioni del giocatore e dai risultati dei prossimi test fisici.

Il conto alla rovescia, però, è ormai iniziato. Napoli e i suoi tifosi attendono Big Rom, pronti ad accoglierlo come un nuovo punto di riferimento per la seconda parte della stagione. La speranza è che il gigante belga possa tornare presto a far esplodere il Maradona con i suoi goal e la sua potenza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here