venerdì, Giugno 26, 2026
Home Scommesse IL CONSIGLIERE BORRACCINO: ‘VIA LIBERA, IN II COMMISSIONE, ALLA PROROGA DELLE GRADUATORIE...

IL CONSIGLIERE BORRACCINO: ‘VIA LIBERA, IN II COMMISSIONE, ALLA PROROGA DELLE GRADUATORIE REGIONALI’

0
94 views
IL CONSIGLIERE BORRACCINO: ‘VIA LIBERA, IN II COMMISSIONE, ALLA PROROGA DELLE GRADUATORIE REGIONALI’

Poco fa, approvato all’unanimità in II Commissione, il Progetto di legge che proroga di 12 mesi le graduatorie in essere della Regione Puglia, negli Enti di emanazione regionale e nelle ASL.
Oggi, su proposta dei capigruppo di maggioranza, primo firmatario Minerva, nel corso dei lavori della II Commissione Consiliare da me presieduta, abbiamo approvato all’unanimità un Disegno di Legge di grande rilevanza: la proroga di ulteriori 12 mesi delle graduatorie in essere e in scadenza nel 2026.
Si tratta di un provvedimento fondamentale perché garantirà a candidati risultati idonei nelle graduatorie concorsuali regionali e degli Enti di emanazione regionale e delle aziende sanitarie, di poter beneficiare di ulteriori 12 mesi di tempo per essere chiamati in servizio ed essere assunti dagli Enti regionali.
Contestualmente è stato chiarito che questa rappresenta l’ultima proroga prevista e che gli uffici inizieranno a lavorare per l’indizione di nuovi concorsi a partire dal 2027.
Un’altra pagina di buona politica che conferma la nostra vicinanza ai lavoratori, valorizza la loro professionalità e contribuisce alla crescita del tasso occupazionale nella nostra Regione.
Cosimo Borraccino
Consigliere Regionale

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here