Donna scompare, la vicina dà l’allarme. E’ morta? E’ quanto accaduto in provincia di Milano, ma la donna era in crociera
Un episodio a dir poco surreale e che ha reso protagonista una donna residente in un paesino in provincia di Milano.
Nello specifico, una vicina della donna in questione, non avendola vista per due giorni, ha temuto il peggio e ha, così, deciso di allertare i carabinieri, la polizia locale, i vigili del fuoco e persino un’ambulanza. In realtà, la donna (data per dispersa o quasi ‘morta’) era imbarcata per un viaggio di beneficenza organizzato dal Rotary club di Cairoli (Pavia) nel weekend di Pasqua.
La vicina si era solo preoccupata in quanto aveva perso i contatti con la donna e, non sentendo più i suoi cani, ha temuto il peggio. Una reazione derivante anche da alcune esperienze traumatiche passate.
Il lieto fine
Fortunatamente, nulla di allarmante, in quanto i soccorritori si sono accorti che l’appartamento della donna era in perfetto ordine e lei era in crociera. Difatti, la donna, appena appresa la notizia ha apprezzato l’apprensione dell’amica e ha compreso la sua benevolenza e il suo stato d’animo riservando delle dolci parole per lei.