mercoledì, Maggio 7, 2025
HomeMotoriBuganza e Zoli per un weekend doppio in pista

Buganza e Zoli per un weekend doppio in pista

Il pilota di Castelfranco e quello di Ravenna difenderanno i colori di Xmotors Team nel Campionato Italiano Velocità in Circuito Auto Storiche e nel Master Tricolore Prototipi.

Xmotors Team continua ad aumentare il proprio raggio d’azione, in particolar modo nella velocità in circuito con l’innesto di una coppia interessante.
Da una parte Giovanni Buganza, già visto in azione con i colori della scuderia di Maser, e dall’altra Alberto Zoli, nuovo innesto che condividerà con il primo il cammino in pista, già a partire da un fine settimana imminente che porterà i due verso un doppio impegno.
Teatro della sfida sarà il Mugello Circuit, ad iniziare dal secondo appuntamento con il Campionato Italiano Velocità in Circuito Auto Storiche, previsto dal 9 al 11 Maggio, con il pilota di Castelfranco e con quello di Ravenna al via su una Porsche 911 RSR curata da Pentacar.

“Sarà bello tornare a condividere una vettura in pista con Alberto” – racconta Buganza – “e ci confronteremo con piloti che hanno maggiore esperienza di noi in questo campionato. Saremo impegnati nella seconda divisione, nel primo raggruppamento, con l’obiettivo di cercare di prendere rapidamente confidenza con il tracciato e con il mezzo. Conosciamo bene il Mugello e puntiamo ad arrivare sul podio, consapevoli del livello della sfida che abbiamo davanti a noi.”

Archiviata la seconda tappa dell’italiano la nuova coppia della scuderia di Maser tornerà subito in campo, nella stessa giornata di Domenica 11 Maggio, per gettarsi nella mischia del Master Tricolore Prototipi, serie nella quale i due correranno singolarmente sul tracciato del Mugello.
Buganza sarà della partita con un prototipo Lucchini mentre il compagno di colori Zoli scenderà in campo al volante di una Chevron B16, entrambi seguiti come un’ombra da Davide Melandri.

“Sono contento di poter essere al via del secondo appuntamento del Master Tricolore Prototipi” – racconta Buganza – “perchè, dopo un weekend a Vallelunga sopra le nostre aspettative nonostante un risultato non appagante per diversi problemi tecnici, siamo consapevoli del nostro livello di competitività. Si tratta di un trofeo che unisce auto moderne, classiche e storiche e non è facile fare una previsione. Sarebbe bello stare davanti alle moderne con le quali ho battagliato a Vallelunga. Grazie a Davide Melandri, il nostro angelo custode.”

“Sarà la mia prima uscita sulla Chevron” – gli fa eco Zoli – “e siamo fiduciosi perchè sarà fresca, grazie ad un motore appena revisionato. Il Master Tricolore Prototipi sarà un’avventura tutta da scoprire per me, ringraziando Xmotors Team per il supporto dato. La maggior parte dei concorrenti al via corre con auto classiche o moderne quindi non so ancora cosa aspettarmi da questa prima presenza. Il Mugello è meraviglioso e non vedo l’ora di capire il nostro livello. Un particolare ringraziamento va a Davide Melandri, un punto di riferimento insostituibile per noi.”

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Commenta con Facebook

Web Design Roma

Più popolare

Commenti recenti