Il sogno richiuso nel cassetto a fine Aprile è ormai un lontano ricordo per Francesco Bolzoni, già pronto a resettare il suo stile di guida per tornare al volante di una già conosciuta Renault Clio Cup 4, messa a disposizione da Bolza Corse.
Il sedicenne pilota di Adria scenderà in campo in un contesto ben noto al team polesano, la Formula X Italian Series, per presentarsi sulla griglia del secondo atto dell’ATCC RS.
“Grazie a Bolza Corse ed alla mia famiglia per questa opportunità” – racconta Bolzoni – “e non vedo l’ora di tornare al volante, anche se sono consapevole che, dopo aver iniziato la stagione con le GT, dovrò riadattarmi allo stile di guida di una Clio che ho già utilizzato lo scorso anno.”
Un tuffo nel recente passato per il portacolori della scuderia adriese, già visto in azione lo scorso anno sulla francesina, ultima apparizione a Vallelunga nel mese di Settembre, che lo ha portato a cogliere i primi risultati di rilievo nell’anno di debutto assoluto al volante.
“L’ultima volta che ho corso con la Clio è stato a Vallelunga” – aggiunge Bolzoni – “portando a casa il quarto assoluto ed il terzo gradino del podio di ATCC RS. La Clio è una vettura estremamente maneggevole ed è quella con la quale ho la maggiore esperienza. Sicuramente partiremo per fare bene, mi piacerebbe poter entrare nei primi cinque al traguardo finale.”
Tutto è quindi pronto per vedere nuovamente in azione il giovane di casa Bolzoni, in attesa di approdare all’Autodromo dell’Umbria di Magione per un fine settimana all’attacco.
Due le sessioni di libere previste nella mattinata di Sabato 10 Maggio, durata di venti minuti ciascuna, prima di andare a caccia del giro perfetto nel successivo turno di qualifica.
Due le gare previste per Domenica 11 Maggio, entrambe da disputare al pomeriggio.
“Sarà la seconda gara di questa serie” – conclude Bolzoni – “ed il fare bene qui potrebbe anche creare nuovi scenari per la stagione in corso. Il livello degli avversari sarà indubbiamente notevole, calcolando che arrivano tutti dalla prima del Mugello, ma cercheremo di fare del nostro meglio. Sono molto curioso di confrontarmi con i migliori della mia categoria.”