Concorso Infermieri e OSS, il Consigliere Borraccino avverte in merito alla pubblicazione dei bandi

0
65

Concorso Infermieri e OSS, il Consigliere Borraccino: ‘Verso la pubblicazione dei bandi, previsti per il mese di Ottobre 2025′

Al fine di rafforzare il Sistema Sanitario regionale, come Regione Puglia, abbiamo concordato la pubblicazione dei bandi per il reclutamento di personale sanitario, nella fattispecie: concorso infermieri (1000 unità) e concorso OSS (1000 unità), oltre a 700 posti per infermieri e 300 per OSS che rientreranno nel medesimo provvedimento per le procedure di mobilità interna.
Assieme al Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano e l’assessore regionale alla sanità Raffaele Piemontese, stiamo rispondendo alle reali esigenze giustamente reclamate dal comparto sanitario regionale.
La pubblicazione ufficiale dei bandi avverrà sul portale della Regione Puglia, mentre le Asl regionali predisporranno le commissioni, le sedi d’esame e la piattaforma per la banca dati.
Quindi entro la prima decade di ottobre 2025, ci sarà la pubblicazione dei bandi di concorso per infermieri e OSS.
Forse sarà necessaria una possibile preselezione (al fine di filtrare i candidati in eccesso e ridurre i tempi e i costi delle prove successive).
A breve quindi usciranno i bandi pubblici.
Cosimo Borraccino
Consigliere del Presidente della Regione Puglia per l’attuazione del Piano per Taranto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here