Venerdì 20 marzo alle ore 17.00, parteciperò a uno degli
eventi più importanti che sanciscono la chiusura della campagna referendaria assieme all’
ex Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.
L’incontro, organizzato da
Giusto Dire NO, si svolgerà presso l’hotel Salina di Taranto e offrirà l’occasione di illustrare, per l’ultima volta, le
ragioni del NO in vista del
referendum costituzionale sulla Giustizia.
Nel corso della serata, interverranno anche:
– Massimo Moretti, avvocato e portavoce del Comitato per il NO Taranto
– Anna Filippetti, Segretaria Provinciale PD
– Mattia Giorno, Vicesindaco di Taranto
– On. Francesca Viggiano
– Dott. Italo Federici, Magistrato
– Dott.Ssa Lucia Isceri, Magistrato
– Giuseppe Tursi, Segretario Cittadino PD
Il moderatore dell’evento sarà Vincenzo Carriero che coordinerà gli interventi e contribuirà a chiarire le ragioni del NO.
Appuntamenti di tale spessore rappresentano un presidio irrinunciabile di democrazia perché contribuiscono a informare i cittadini e a far recapitare un messaggio di notevole rilevanza: ‘Difendere la Giustizia equivale a difendere la Democrazia, oltre a preservare un sistema giudiziario che deve essere dalla parte dei cittadini‘.
Non è concepibile rimanere in silenzio, perché ciò finirebbe per minare la sicurezza delle persone che devono sentirsi tutelate da un sistema che, invece, rischia di essere debole con il potere e con i potenti e, al contrario, severo con i più fragili.
Inoltre,
Michele Emiliano offrirà un contributo importante per comprendere più a fondo gli aspetti critici della Riforma Nordio, ribadendo l’importanza di tutelare un valore fondamentale del nostro ordinamento e rivendicando una
Giustizia:
– Libera
– Uguale
– Indipendente
per e con tutti!
Per questo motivo, occorre ricordare che al referendum del 22-23 marzo occorrerà preservare l’indipendenza della Magistratura per garantire una giustizia efficiente e votare NO!
Cosimo Borraccino
Consigliere Regionale