Boxe a mani nude, la Bareknuckle .Molti stanno incominciando a farci i conti, chi sul ring , chi su uno schermo , chi dal vivo e chi come concorrente. Sì perché la bareknuckle,la boxe a mani nude , è sempre più nell’occhio del ciclone,vedi l’evento organizzato a Firenze dalla BKFC con ospite speciale Conor McGregor sabato 26 aprile 2025 ( https://www.vivaticket.com/it/ticket/bkfc-firenze-2025/260961?culture=it-it ) o vedi l’incontro fatto da Alessio Sakara, noto fighter italiano, nell’organizzazione gamebred (mma a mani nude)di Jorge Masvidal ,ex combattente UFC.
Come spiegherebbe Kant ,in una delle sue critiche ,l’uomo è attratto per forza di cose come una calamita da un k.o. brutale .
Si siamo tutti d’accordo … speriamo che il pugile che è andato a terra sia ancora vivo e possa godersi la vita serenamente… ma poi? Quel gancio che lo ha steso è stato esattamente come un fulmine sparato da Zeus , una cosa magnifica , tutto quel sangue , il conteggio dell’arbitro … qualcosa di spettacolare.
Ecco , anche nella boxe classica , la nobile arte, ci sono k.o. e ci si fa male ma nel bareknuckle tutto sembra ancora più reale ed in più ci sono più k.o. durante i match .
Certo gli atleti lo sanno e spesso o la loro carriera dura poco o si dirigono verso le botte a mani nude a fine carriera.
Nella divisione BKFC è stata sperimentata anche la muay thai a mani nude tra due leggende thailandesi Buakaw Banchamek e Saenchai ma i due si conoscono da anni , sono amici … ed il loro match è stato solo show visto che neanche si sferravano ganci , jab, diretti o montanti ma si sono divertiti a darsi qualche tibiata.
Qualcuno scambia la bareknuckle con una rissa non capendo che i contendenti sul ring sono due nobili cavalieri che hanno accettato un regolamento e hanno deciso di sfidarsi a duello .
Vince chi si allena un miglio in più del suo avversario e spesso se si cerca un avversario in giro non c’è che da guardarsi allo specchio.
Bareknuckle , la boxe a mani nude … questo e altri articoli scritti di mia mano li potrete trovare solo su notiziesportive.net .
Bellissimo ❤️
Articolo molto interessante
Grande articolo bravo
Molto bello