Raspadori verso l’Atletico Madrid: ecco quanto chiede il Napoli

0
205
Raspadori

Il Napoli resta la società italiana più attiva in questo calciomercato estivo, e dopo aver formalizzato la cessione di Giovanni Simeone al Torino, è pronta ad ascoltare le richieste dell’Atletico Madrid, club che è fortemente interessato a Giacomo Raspadori.

L’attaccante, che con il Napoli ha conquistato due scudetti in 3 anni, raramente è stato titolare, anche per questioni tecniche ed oramai a 25 anni potrebbe effettivamente lasciare il capoluogo campano per trasferirsi in Spagna. I Colchoneros infatti hanno una più che discreta tradizione di calciatori italiani nella propria storia anche recente (l’esterno Ruggeri acquistato in questa sede di mercato dall’Atalanta ne è una dimostrazione), ed ha già messo sul piatto una proposta per il calciatore.

L’offerta dell’Atletico per Raspadori

Il club madrileno ha proposto al calciatore un contratto dalla durata di 4 anni, comprensivo di uno stipendio di 3 milioni e mezzo di euro ai quali potranno essere aggiunti altri in merito a diversi bonus.

Come rilevato da Sky Sport nelle ultime ore, la proposta per il Napoli, per acquisirne il cartellino è di 25 milioni di euro più bonus, offerta che è stata recapitata nelle ultime ore.

La risposta del Napoli

Per il Napoli il calciatore, che è forte di un contratto fino al 2028 non è incedibile ma al tempo stesso non c’è alcuna intenzione di svendere un elemento comunque importante (nel 2022 Raspadori era arrivato dal Sassuolo per una cifra complessiva totale di circa 35 milioni di euro tra prestito, riscatto e bonus vari) della propria rosa nonchè uno dei più decisivi in rapporto ai minuti giocati.

Allo stesso tempo però l’Atletico costituisce una meta potenzialmente interessate per il numero 81 azzurro. Nello schieramento di Diego Simeone, allenatore dei Colchoneros, potrebbe trovare infatti uno schieramento fisso come seconda punta “vera”, ruolo che ha visto il suo migliore rendimento con il Napoli.

Il club di De Laurentiis valuta il proprio tesserato 35 milioni di euro, potrebbe accettare una proposta di poco inferiore ma a condizioni comunque positive per la propria dirigenza.

Un’apertura da parte di calciatore e staff in merito al trasferimento potenziale in Spagna c’è stato: saranno molto importante le prossime ore per definire la trattativa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here