Calciomercato Udinese. L’Udinese sembra aver vinto la concorrenza del Bologna ed ha chiuso l’acquisto di Lennon Miller, calciatore classe 2006 proveniente dal Motherwell.
Calciomercato Udinese: le cifre dell’affare Miller
La società friulana pagherà una somma superiore ai 5 milioni di euro, cifra che segnerà il trasferimento più costoso nella storia del club scozzese.
Si tratta di un importo quasi doppio rispetto ai 2,5 milioni di sterline offerti dall’Udinese lo scorso gennaio, proposta che all’epoca fu rifiutata dalla società giallorossa.
Per Lennon Miller sarà la prima avventura lontano sia dal club che lo ha formato, sia dalla Scozia. Con la sua attuale squadra ha disputato 76 partite ufficiali nelle varie competizioni, realizzando cinque reti complessive.
Caratteristiche di Miller
Inizialmente impiegato come mediano, nel corso della carriera ancora giovanissima, ha mostrato notevole versatilità, adattandosi a giocare anche come difensore centrale e, all’occorrenza, come trequartista.
Possiede un’ottima visione di gioco ed è preciso sia nei passaggi corti che in quelli lunghi, riuscendo spesso a impostare il ritmo della manovra e a servire assist di qualità.
In fase difensiva si distingue per interventi decisi ma corretti, sempre attento e puntuale nelle chiusure.
È considerato uno dei prospetti più interessanti e promettenti del calcio britannico, ha infatti già esordito con la maglia della Nazionale maggiore collezionando due presenze, la prima il 6 giugno scorso nell’amichevole persa in casa contro l’Islanda.




















