Napoli, Elmas sta per ritornare: ecco l’offerta del club

0
173
Elmas Napoli

Eljif Elmas può tornare a distanza di qualche anno, tornare a vestire la maglia del Napoli, casacca con la quale ha vinto anche un campionato (il terzo, con Spalletti in panchina). Dopo un riavvicinamento dialogativo tra i due club di Napoli e Lipsia, è stato quello partenopeo a fare la prima offerta ufficiale.

Ritorno in azzurro per Elmas

Il 25enne nazionale macedone aveva lasciato l’Italia e Napoli nel gennaio 2025, per trovare un maggiore spazio. Da “rincalzo di lusso”, Elmas potrebbe trovare una nuova collocazione tattica nel Napoli di Conte, che è impegnato anche nella ricerca di un nuovo attaccante dopo l’infortunio occorso a Romelu Lukaku.

Paradossalmente proprio al Lipsia, società che un anno e mezzo fa lo aveva acquistato per circa 25 milioni Elmas ha trovato ancora meno spazio, tanto da andare in prestito al Torino per 6 mesi, nella seconda metà della stagione scorsa, impattando bene sulla formazione granata prevalentemente come incursore di centrocampo. Al Napoli ha giocato in praticamente ogni ruolo del centrocampo ed anche l’attacco.

Offerta del Napoli

Secondo Fabrizio Romano oggi è stata effettuata a carattere ufficiale la prima offerta del Napoli per Elmas, che ha ricevuto dal punto di vista tattico il benestare dell’allenatore Antonio Conte. Il giornalista infatti ha evidenziato la modalità basata sul prestito a 1 milione e mezzo con diritto di riscatto fissato a 11,5 milioni di euro, condizione che vedrà prevedibilmente una risposta da parte del club tedesco.

Da parte dell’interessato non ci sarebbero problemi di ambientamento con la piazza, avendo vestito per 4 anni e mezzo la casacca azzurra, anzi appare spontaneo, naturale un certo gradimento per ritornare in riva al Golfo.

Qualora la modalità di acquisto venisse accettata, il Napoli potrà impiegare una quantità maggiore di disponibilità economica sulla ricerca dell’attaccante, così da completare in modo adeguato la rosa in vista dell’inizio della stagione, oramai imminente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here