Sassuolo Napoli: probabili formazioni, dove vederla, pronostico

0
154
Sassuolo Napoli

Sassuolo Napoli è uno dei match di apertura del campionato di Serie A 2025/26, partita che sarà disputata come da programma presso lo stadio del Sassuolo, il Mapei Stadium – Città del Tricolore, con fischio d’inizio alle ore 18.30 della giornata di sabato 23 agosto 2025.

Sassuolo Napoli: probabili formazioni

Il neopromosso Sassuolo allenato da Fabio Grosso affronta proprio tra le mura amiche un impegno complesso ovvero il Napoli fresco scudettato di Antonio Conte. La formazione neroverde dovrebbe prevedere uno schieramento legato al credo tattico del proprio mister, ovvero un 4-3-3 tradizionale con Berardi a guidare l’attacco con Pinamonti e Laurienté.

Il Napoli di Conte farà debuttare in Serie A Kevin De Bruyne, Meret sembra avvantaggiato tra i pali su Milinkovic-Savic, Juan Jesus sembra favorito su Beukema in difesa a fianco di Rrahmani. Davanti data l’assenza di Lukaku, la maglia da titolare sarà vestita da Lorenzo Lucca, affiancato da Politano e McTominay.

SASSUOLO (4-3-3):Turati; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Koné, Boloca, Ghion; Berardi, Pinamonti, Laurienté

NAPOLI (4-1-4-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Lucca.

Dove vederla

Esclusiva completa per DAZN che anche in questa stagione calcistica gode dei diritti assoluti e completi dell’intero campionato di Serie A. Il match sarà disponibile anche per la visione sulla maggior parte dei dispostivi come decoder, Firestick, ma anche console di gioco, smartphone e tablet vari.

Il match potrà essere visto interamente anche attraverso abbonamento Sky e decoder annesso, abilitando il canale  DAZN 2 attraverso il canale tematico dedicato al numero 215 di Sky.

Pronostico

Il pronostico verte verso la vittoria dei Campioni d’Italia, che affrontano una squadra neopromossa. Consigliamo comunque un risultato non particolarmente “largo” da parte del Napoli (1-3 come risultato esatto), data anche la natura mediamente offensiva del Sassuolo che è ritornato in Serie A anche puntando su un gioco offensivo (78 goal realizzati lo scorso anno in Serie B).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here