Un Mundialito Triveneto per tre

Spagolla, Stival e Dalla Libera sono pronti a scendere in campo al Bassano, i primi due nel moderno ed il terzo tra le regine del passato.

0
39
Un Mundialito Triveneto per tre

È in arrivo uno dei weekend più caldi della stagione in Trivento e su un palcoscenico blasonato, come è quello del Rally Città di Bassano, Xmotors Team c’è.
Saranno tre i piloti sostenuti dalla scuderia di Maser nella due giorni valevole per il Trofeo Italiano Rally e per la Coppa Rally ACI Sport di quarta zona, ad iniziare dal due volte vincitore assoluto Mauro Spagolla che, affiancato da Giuseppe Zamboni su una Skoda Fabia RS Rally2 di Delta Rally ed iscritta da Sport & Comunicazione, andrà a caccia di un posto al sole.

“Confidiamo di poter entrare nei primi dieci assoluti” – racconta Spagolla – “e per questo obiettivo daremo il massimo. Un particolare ringraziamento a tutti i partners che ci supportano in questa ennesima partecipazione al Mundialito del Triveneto. Al Bassano non si manca mai.”

Da una gara spot ad un chiaro obiettivo di campionato, il podio nel Michelin Trofeo Italia Prestige, per un Ivan Stival che tornerà al volante della Renault Clio Williams gruppo A di Dream Car, condividendo l’abitacolo della francesina con il ritrovato Francesco Berdin.
Per il pilota di Conegliano, iscritto da BL Racing, la caccia è aperta con il mirino ben focalizzato sui punti per il raggruppamento unico della serie monogomma che lo vede in piena bagarre.

“Il Bassano è una gara che adoro” – racconta Stival – “e che è molto sentita in Triveneto. Le prove mi piacciono tanto ed il tornare a correre con Francesco, che gioca in casa, è un ulteriore stimolo per cercare di raggiungere il terzo posto nella serie Michelin. Useremo la versione della Clio con cambio a sette marce e con un differenziale autobloccante più performante, rispetto alla solita. Dobbiamo puntare ad un buon piazzamento ma sarà dura.”

Tra le regine del passato, quelle impegnate nel Rally Storico Città di Bassano, a difendere i colori del sodalizio trevigiano ci penserà Paolo Dalla Libera, alle note Emanuele Zago.
Il pilota dell’Opel Kadett GSI gruppo A sarà al debutto su queste strade, pronto a fare del proprio meglio per raccogliere punti preziosi per un Trofeo Rally di Zona due che attualmente lo vede sesto nella generale di quarto raggruppamento ed al comando tra le J2 duemila.

“Nonostante lo zero del Campagnolo siamo ancora in testa alla classe nel TRZ” – racconta Dalla Libera – “e contiamo di vedere il traguardo, cercando di intascare punti preziosi per il nostro campionato. Sarà una gara tutta nuova per noi, molto tecnica e veloce, ma siamo pronti. Grazie alla scuderia Xmotors Team ed a tutti i partners che ci stanno sostenendo nel 2025.”

Appuntamento quindi fissato per Venerdì 10 Ottobre con l’aperitivo inedito della speciale spettacolo a San Martino di Lupari, in provincia di Padova, prima di passare a tre classiche del Bassano che, ripetute per vari passaggi, animeranno la giornata di Sabato 11 Ottobre.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here