MILAN, LEAO A RISCHIO PER LA ROMA

Emergenza totale in attacco

0
128

MILAN, LEAO A RISCHIO PER LA ROMA

Non c’è pace per il Milan, che continua a fare i conti con una lunga serie di infortuni proprio nel momento più delicato della stagione. Dopo il rientro di Loftus-Cheek e le buone notizie su Pulisic, il club rossonero deve ora fare i conti con l’allarme legato a Rafael Leao. L’attaccante portoghese, sostituito nella sfida contro l’Atalanta per un problema fisico, resta in dubbio per la partita di domenica sera contro la Roma.

Gli esami strumentali ai quali si è sottoposto hanno escluso lesioni muscolari, ma l’infiammazione all’anca continua a creargli fastidio e rischia di comprometterne la presenza nel prossimo turno di campionato. Una brutta tegola per il Milan, che non può permettersi di rinunciare al suo uomo più imprevedibile e decisivo. Il tempo per recuperare è poco, e saranno i prossimi due allenamenti a determinare se Leao potrà essere convocato o meno da Allegri.

Nel frattempo, l’emergenza in attacco è totale: oltre al possibile forfait del portoghese, anche la presenza di Gimenez non è certa. Le alternative a disposizione del tecnico sono limitate e si fanno sempre più concrete le candidature di Loftus-Cheek, autore di una buona prova a Bergamo, e di Nkunku, che potrebbe partire titolare per la prima volta.

Una situazione complicata che tiene in ansia tutto l’ambiente rossonero: senza Leao, il Milan perderebbe gran parte della sua pericolosità offensiva e dovrà affidarsi al collettivo per cercare di avere la meglio su una Roma in ripresa. Le prossime ore saranno decisive per capire se il numero 10 riuscirà a stringere i denti o se sarà costretto a dare forfait.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here