Le ragioni del NO, il Consigliere Borraccino presente al comizio pubblico sul referendum sulla Giustizia a Carosino
Domani, giovedì 19 marzo alle ore 19.15, parteciperò al comizio pubblico sul
referendum sulla Giustizia a Carosino, assieme al
Consigliere Regionale, Giuseppe Fischetti. L’evento, organizza
to dal
Circolo PD di Carosino e
Movimento Altre Quote, permetterà di illustrare le
ragioni del NO in vista del
referendum costituzionale sulla Giustizia.
Appuntamenti di tale spessore sono un presidio irrinunciabile di democrazia, in quanto contribuiscono a informare i cittadini e, in tal caso, a far comprendere appieno le ragioni del NO.
Difendere la
Giustizia equivale a difendere la
Democrazia, oltre a preservare un sistema giudiziario che deve essere dalla parte dei cittadini senza sopraffarli. Il silenzio non è costruttivo perché erige muri che minano l’incolumità delle persone che devono sentirsi tutelate da un sistema che, invece, rischia di essere debole con il potere e con i potenti e, al contrario, severo con i più fragili.
Il comizio proseguirà con l’analisi degli aspetti critici della Riforma Nordio, mentre rivendicheremo una Giustizia:
– Libera
– Uguale
– Indipendente
per e con tutti!
E’ nostro dovere tutelare un valore fondamentale del nostro ordinamento, per questo motivo al referendum del 22-23 marzo occorrerà preservare l’indipendenza della Magistratura per garantire una giustizia efficiente e votare NO!
Cosimo Borraccino
Consigliere Regionale