giovedì, Giugno 25, 2026
Home Motori D’Agostini sfiora la top ten al San Martino

D’Agostini sfiora la top ten al San Martino

Dodicesima piazza, in gruppo ed in classe, per il pilota della Fabia Rally2 mentre tra le eterne Clio gruppo A Forlin indossa la medaglia d'argento.

0
16 views
D'Agostini sfiora la top ten al San Martino

Una delle edizioni più rocambolesche del Rally San Martino di Castrozza, tappa della Coppa Rally ACI Sport di quarta zona, se ne va in archivio con il meteo ad ergersi a padrone assoluto della due giorni vissuta in Trentino, tra Venerdì e Sabato.
Guardando alla classifica generale il migliore del tridente griffato Xmotors Team, sempre in sinergia con Next Racing, è stato Alex D’Agostini, alle note Devis Bernardi, che ha concluso ventiduesimo assoluto, dodicesimo di gruppo RC2N e di classe R5 – Rally2 su una Skoda Fabia Rally2 Evo messa a disposizione da Motor Team, bravo a non incappare in facili errori.

“Era dal 2021 che non entravo in una prova speciale con la Rally2” – racconta D’Agostini – “e devo dire che, tra qualche jolly giocato e condizioni meteo ballerine, ne siamo usciti indenni. Abbiamo cercato di regalare divertimento al pubblico ed al tempo stesso provato a capire più a fondo come si comportava la vettura in questo contesto. Grazie a Devis, si è comportato egregiamente, ma anche a tutto il team dei Ferrari, ad AB Motors ed a Xmotors Team.”

Poca fortuna per Ivan Stival, costretto ad abbandonare la compagnia dopo la seconda speciale quando era in piazza d’onore in RS20P con la Renault Clio Williams gruppo A di Dream Car.
Il pilota di BL Racing, affiancato da Francesco Berdin, ha dato forfait per noie tecniche.

“Purtroppo è uscito un manicotto dell’acqua” – racconta Stival – “e, pur avendolo sistemato, non avevamo più tempo per riuscire ad arrivare sulla prova speciale successiva. Che peccato.”

A sorridere, a denti stretti, è stato Ivo Forlin che, nonostante problemi di natura tecnica alla sua Renault Clio Williams gruppo A, fornita da Sacar e condivisa con Natascia Freschi, è riuscito a concludere in seconda posizione tra le RS20P, anche decimo di gruppo RC4N, marcando punti importanti per il proprio cammino in CRZ di quarta zona e nel Michelin Trofeo Italia.

“Sulle prime tre prove avevamo problemi ai freni” – racconta Forlin – “e così anche sul finale di altre speciali. Il team Sacar ha lavorato egregiamente e siamo riusciti a portare a casa punti preziosi per la CRZ e per il Michelin Trofeo Italia. Grazie a tutti ed alla mia naviga Natascia.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here