Dopo aver conquistato una salvezza sofferta, arrivata solo nelle ultime giornate di campionato la Fiorentina volta pagina. Alla fine di una delle stagioni più difficili degli ultimi anni con il rischio retrocessione che diventava sempre più concreto, la Fiorentina vuole adesso far bene ed è già a lavoro. L’obiettivo dei viola è quello di rinforzare la squadra in vista della stagione 2026/27. Il primo cambiamento c’è stato in panchina con l’arrivo di Fabio Grosso al posto di Paolo Vanoli, il primo rinforzo per il nuovo allenatore arriva in difesa e si tratta del brasiliano classe 2005 Viery Fernandes Santos Lopes.
Viery arriva dal Gremio per 15 milioni di euro più 2 milioni di bonus, un’operazione portata avanti e chiusa da Fabio Paratici, sempre attento alle occasioni e ai giovani talenti in Sudamerica. Il centrale brasiliano firmerà un contratto di cinque anni con scadenza prevista per giugno 2031. Per il club brasiliano si tratta del guadagno più alto mai fatto dalla cessione di un difensore. Per la Fiorentina invece è l’investimento più importante per un giocatore in quel ruolo superando i 15 milioni bonus compresi spesi per Pongracic.












