L’annuncio tanto agognato dai tifosi del Napoli è arrivato: Kevin De Bruyne, dopo una trattativa iniziata mesi addietro, può considerarsi anche ufficialmente un calciatore del Napoli, come evidenziato dal profilo X / Twitter di Aurelio De Laurentiis, da poco pubblicato sulla piattaforma social in questione, che da sempre ha il “sapore” dell’ufficialità.
L’annuncio ufficiale di Kevin De Bruyne al Napoli
“Benvenuto Kevin!” sono le parole che accompagnano il post, comunicato che ritrae proprio il patron azzurro che stringe la mano al neoacquisto, decisamente prestigioso, proveniente dalla Premier League, arrivato a parametro zero dopo la prolifica e longeva parentesi con la casacca del Manchester City.
Anche attraverso il portale ufficiale del Napoli presente su Facebook ed Instagram l’annuncio è giunto da pochi minuti, in due post tra l’altro condivisi anche dagli stessi profili social del calciatore.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Si tratta di un acquisto che conferma le potenzialità della squadra Campione d’Italia (per la 4° volta della propria storia), uno degli acquisti che per nomea ed “impatto” può davvero fare la differenza nella massima serie italiana.
Nonostante l’età non più verdissima (il belga compirà 34 anni a fine giugno), il talento e la duttilità di Kevin De Bruyne sono indubbiamente considerati indissolubili: il club di De Laurentiis ha deciso si regalare al proprio allenatore, Antonio Conte, l’ennesimo colpo dalla Premier League, dopo gli arrivi, lo scorso anno di Romelu Lukaku dal Chelsea e Scott McTominay, quest’ultimo decisivo per la vittoria dello Scudetto, classificatosi come MVP dell’intero campionato di Serie A 2024/25.
Non sono state rese ufficiali le cifre legate all’ingaggio, che però secondo i rumors riguardano un accordo biennale con la possibilità di estensione di un ulteriore anno.
Secondo fonti come Sky Sport il calciatore avrebbe voluto fortemente la destinazione italiana, preferendola ad altre comunque allettanti.



















