Si torna a parlare di endurance e lo si fa in virtù dell’imminente arrivo di un nuovo appuntamento griffato The Fox Running, in programma per la giornata di Sabato 2 Agosto all’Autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari.
Nel quartetto battente bandiera Bolza Corse ci sarà anche il giovane figlio d’arte Francesco Bolzoni, che farà squadra assieme a papà Silvano, ad Andrea Marangoni ed a Sergio Algeri.
“Siamo pronti a tornare in campo in una gara di durata” – racconta Francesco Bolzoni – “e sono davvero molto felice di poter condividere questo fine settimana con mio padre. Sarà tanto emozionante quanto stimolante e non vedo l’ora che arrivi Sabato per iniziare la battaglia.”
Reduce da un passo falso nell’ultimo atto della serie il giovane adriese potrà contare sulla conoscenza di un tracciato che potrebbe rivelarsi un grande alleato nell’economia finale, puntando dritto verso il riscatto contro la sorte al volante di una rivitalizzata Kia Rio.
“Dopo l’ultima gara il motore è stato completamente rifatto” – aggiunge Francesco Bolzoni – “e credo che potremo dire la nostra, in particolar modo guardando ai miei stint dato che conosco bene sia la vettura che il tracciato. Ho girato parecchie volte qui e sono decisamente fiducioso.”
Appuntamento quindi fissato per Sabato prossimo con i quattro della compagine polesana che saranno chiamati ad affrontare una battaglia della durata di ben dieci ore.
“Rispetto all’ultima gara le temperature sono leggermente migliorate” – conclude Francesco Bolzoni – “quindi anche la Kia dovrebbe risentirne di meno. Una gara come questa è un po’ come un uovo di Pasqua, non sai mai cosa ti aspetta finchè non ci sei in mezzo. Proveremo a fare del nostro meglio, soprattutto per gratificare il grosso lavoro svolto dai ragazzi di Bolza Corse per permetterci di essere al via. Un grazie di cuore ai partners ed alla mia famiglia.”




















