A un passo dalla scadenza massima delle trattative per i giocatori, si può vedere cosa ci si aspetta dal prossimo campionato
Stop calciomercato nuovo campionato – Manca poco meno di un mese alla fine delle trattative del calciomercato, come sottolinea la Gazzetta dello Sport. E in questo mese ci si possono aspettare forse dei colpi di mercato molto eclatanti. Come quello di Lookman che potrebbe passare all’Inter dall’Atalanta ma su cui le due squadre non hanno un accordo. Principalmente di tipo economico, visto che l’Inter non offre abbastanza per l’altra squadra.
Stop calciomercato nuovo campionato
Oppure un’altra trattativa che sembrerebbe essere ancora un forse è quella di Dusan Vlahovic. Dove il giocatore vorrebbe arrivare alla squadra del Milan ma la Juve a cui appartiene ancora non ha le giuste condizioni di mercato. Un terzo colpo di mercato che permetterebbe al giocatore di riemergere potrebbe essere Federico Chiesa. Attualmente in una squadra inglese, che ha un calcio diverso dal nostro, e in cui gioca pochissimo. Gattuso della Nazionale lo rivorrebbe nella rosa, ma a patto che lui giochi di più. Quindi gli si rende obbligatorio passare ad una successiva squadra dove per lui un progetto di gioco sarebbe differente.
Ma a parte i casi singoli, il calciomercato sta chi più chi meno rivoluzionando le varie squadre di calcio. Tanto quelle straniere con le nostre vendite, quanto quelle nostrali, con acquisti o cessioni ad altre squadre dello stesso campionato. E la domanda a questo punto non può che essere una soltanto: che cosa ci si può aspettare adesso dal mondo del calcio. Si potrebbe rispondere sbrigativamente dicendo che i tifosi vogliono sognare e vogliono divertirsi. Ma c’è qualcosa di più sotto un primo strato.
Intorno al mondo del calcio ruotano tantissimi interessi. Dalla più semplice partita fino al trofeo per arrivare a diritti pubblicitari ed economici. Adesso tante persone sono alla finestra in attesa di quello che sta per succedere ancora alle singole squadre. Ma ci può essere il vago sospetto che qualche contratto si stia già preparando per qualche squadra o per qualche giocatore singolo. Perchè la macchina del calcio non si può fermare e ci saranno sempre quelli o quelle che faranno in modo di farla muovere. Ci si aspetta il campionato più bello e più ricco, altrimenti è difficile che tutto possa andare avanti…
Foto: https://pixabay.com/it/photos/campo-di-calcio-campo-di-gioco-4994688/
Juventus, la situazione attacco tra Vlahovic e Sancho




















