Il calciomercato della Juventus non ha ancora “ingranato” ed anche il primo test stagionale, a carattere amichevole contro la Reggiana, terminato 2 a 2, ha evidenziato una sorta di “ritardo” di condizione sia fisica ma anche strutturale per i bianconeri guidati da Tudor. Nel match in questione sono emerse anche le necessità nel definire l’attacco della Vecchia Signora, in questo senso il nome di Dusan Vlahovic è ritornato nuovamente a circolare.
Il nuovo arrivato David ha ben figurato ma è chiaro che il futuro dell’attacco bianconero sarà comunque diverso da quello attuale, sia in entrata che in uscita.
Il futuro di Vlahovic
L’attaccante serbo è in uscita dalla Juventus, che a distanza di 2 anni e mezzo dall’acquisto (esborso non banale pari a 75 milioni di euro alla Fiorentina), sono naufragate le trattative in merito ad un prolungamento dell’accordo contrattuale, che è in scadenza nel 2026, quindi la società bianconera ha tutto l’interesse ad ottenere il massimo possibile dal centravanti ex Partizan che, tra alti e bassi ha comunque segnato 17 reti tra tutte le competizioni, nell’annata 2024/25, in merito alla cessione.
Il futuro è quindi lontano dalla Juventus, anche se offerte vere per lui non sono attualmente sul tavolo alla Continassa: l’interesse del Milan è reale, ma non è assolutamente il serbo il primo sulla lista dei “desideri” per Max Allegri, che tra l’altro lo ha allenato durante l’ultima esperienza del tecnico toscano in “sella” alla Juventus.
La Juventus valuta attualmente, data la condizione contrattuale, il proprio centravanti non meno di 25 milioni di euro, affare che probabilmente potrebbe sbloccarsi qualora il Milan non riuscisse ad acquistare altri giocatori nello stesso reparto entro la seconda metà di agosto.
Sancho alla Juventus?
Jadon Sancho è sembrato ad un certo punto estremamente vicino alla Juventus, dopo essere stato per un po’ di tempo anche nel mirino del Napoli: la Juventus può accontentare le richieste del Manchester United che può lasciarlo andare a titolo definitivo anche per poco meno di 20 milioni di euro, tuttavia sul nazionale inglese c’è anche l’interesse del Borussia Dortmund.
Proprio con il club giallonero Sancho aveva evidenziato le migliori prestazioni, tanto da attirare le attenzioni proprio dei Red Devils. Secondo varie fonti lo stesso giocatore avrebbe aperto ad una possibilità di ritornare in Germania, senza trascurare comunque l’idea Juventus. In ogni caso anche questa è un’operazione che non può essere prioritaria per la società bianconera.




















