mercoledì, Maggio 7, 2025
HomeCalcioPartita Inter Barcellona: un ritorno decisivo

Partita Inter Barcellona: un ritorno decisivo

Basta un gol in più dell’avversario per vincere. L’Inter, oltre l’accesso, si gioca la propria reputazione di squadra

Partita Inter Barcellona – Detto molto semplicemente: basta un gol per vincere. Non servono grosse dimostrazioni di grandezza sportiva. Perchè tra Inter e Barcellona la gara di andata è stata stabilita su un pareggio di 3 a 3. Quindi matematicamente basta avere il minimo vantaggio sull’altra squadra, per vincere. Ma questo vantaggio può essere una sfida nella sfida, visto che ci sono 90 minuti più i minuti di aggiunta da giocare. E non si può certo credere che sia l’Inter da una parte sia il Barcellona dall’altra non vorranno dare battaglia per assicurarsi il maggior vantaggio possibile.

Partita Inter Barcellona

Da un lato c’è una Inter che si potrebbe dire abbondantemente a trazione Lautaro Martinez. Dall’altro lato della barricata, cioè vale a dire il Barcellona, la trazione è quella di Lamine Yamal, la stella splendente della squadra. La domanda che adesso ci si pone è molto semplice: basterà la trazione a trascinare la squadra?

Dal lato Inter c’è una sorta di fame di vittoria, dopo la sconfitta con il Milan. Perchè la Coppa Champions è in assoluto il trofeo che deve entrare in bacheca dopo la perdita della Supercoppa Italiana. Pena sotto un certo aspetto una sorta di vergogna per aver cavalcato un campionato importante e poi perdere all’ultimo miglio.

Dal lato Barcellona c’è una indubbia voglia di vincere contro una squadra tanto titolata come l’Inter. Cosa che darebbe un prestigio notevole. Ma metterebbe nelle condizioni ovvie di doversi combattere la finale tra chi vincerà Arsenal-Paris Saint-Germain. E ci vorrà tutta la buona volontà dell’universo per combattere contro una di queste due squadre. Entrambe titolatissime e molto forti.

Anche l’Inter dovrebbe trovarsi il 31 maggio nella stessa condizione, se vincesse stasera contro il Barcellona, ma ci sarebbe una differenza. Il Barcellona è come se si trovasse in salita rispetto all’Inter, perchè sa di essere forte e non può valutare anche un passo falso. Anche l’Inter è in salita, ma si troverebbe un pochino in discesa dopo una vittoria contro il Barcellona. Perchè si sarebbe auto-resuscitata da un pezzo di periodo non bellissimo su cui sta combattendo con tutte le sue forze.

Basta un gol di vantaggio, questo è il dato di partenza. Ma è un gol con tantissimo significato per l’Inter più che per il Barcellona. Perchè vorrebbe dire che non si è fuori dalla carreggiata e si sta ancora correndo a più non posso verso il successo. Anche per il mondo dei tifosi, che hanno la loro importanza.

Foto: https://pixabay.com/it/photos/calcio-europa-uefa-champions-league-2699591/

“Semifinale di Champions League, Inter – Barcellona: le ultimissime”

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Commenta con Facebook

Web Design Roma

Più popolare

Commenti recenti