sabato, Maggio 10, 2025
HomeCalcioFiorentina Betis Conference League: battere ancora la testa?

Fiorentina Betis Conference League: battere ancora la testa?

La squadra toscana non è stata capace di capovolgere il risultato di andata di Conference. Meglio un altro trofeo?

Fiorentina Betis Conference League – Per una italiana che vince in un torneo fuori dai confini non ci vorrebbe che ci fosse una squadra che non riesce a vincere. Si vorrebbe sempre che l’Italia con le sue squadra primeggiasse per avere quei trofei in patria. L’Inter ha vinto in extremis la semifinale della Champions League. La Fiorentina, dall’altro lato, ha perso contro il Betis nella partita di ritorno di Conference League.

Fiorentina Betis Conference League

Che poi dire di aver perso non è esattamente come stanno le cose. La perdita non è della semifinale singola, ma della partita di andata. Il ritorno è andato in pareggio con un due a due. Quindi nell’ipotesi più matematica, la Fiorentina avrà dovuto combattere per portare a casa due reti nel ritorno e una all’andata. Rimanendo per dovere di cronaca che il Betis ne ha fatte due all’andata e due nel ritorno, di reti.

Le chiacchiere però, stanno purtroppo a zero: la Fiorentina è fuori dalla competizione. Ed è una sconfitta più dura per i giocatori che per l’allenatore Palladino. Che può avere certamente la sua parte di colpa, ma non si può dire lo stesso della squadra. Che anche questa volta non è riuscita a regalare alla squadra dei tifosi e alla città di Firenze la vittoria. Sono già parecchi i tentativi che stanno andando a vuoto.

E verrebbe quasi da pensare che come trofeo la Fiorentina dovrebbe ambirne un altro. Perchè dopo tutti questi tentativi, meglio spostarsi su qualcosa di diverso. Come lo scudetto o altre coppe più o meno nazionali. Meglio smettere di battere la testa contro lo stesso muro. Però è ingiusto dire a qualcuno che è un ignorante pur sforzandosi di studiare tanto per un titolo o una laurea. Quindi alla Fiorentina non si può fare che in bocca al lupo per la prossima volta.

Con la speranza che i TG regionali e i giornali locali della Toscana possano impazzire nella creazione delle proprie edizioni. Visto che la principale squadra della regione è riuscita nell’intento di portare a casa l’ambita coppa.

Calciomercato Fiorentina: un big in partenza, su di lui il PSG?

Foto: https://pixabay.com/it/photos/calcio-calcio-premier-league-3575426/

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Commenta con Facebook

Web Design Roma

Più popolare

Commenti recenti