venerdì, Maggio 9, 2025
HomeTennisRitorno Jannik Sinner: un riposo ristoratore?

Ritorno Jannik Sinner: un riposo ristoratore?

Il grande campione del tennis mondiale si è dovuto fermare obbligatoriamente. Avrà saputo sfruttare lo stop?

Ritorno Jannik Sinner – È difficile che in Italia e nel mondo del tennis non si conosca la vicenda che ha visto interessato Jannik Sinner. Ha dovuto fermarsi per alcuni mesi accordandosi con la giustizia sportiva per una sospetta contaminazione da Clostebol. E adesso si potrebbe anche lasciar perdere il condizionale perchè anche se ci fosse stata, e nessuno vuole crederci, la questione è chiusa.

Ritorno Jannik Sinner

Secondo le regole seguite, Sinner non ha potuto in nessun modo e in nessun caso vedere e giocare su un campo da tennis. Quindi per lui giocare a tennis è stato totalmente e globalmente precluso fino alla fine della sospensione. Ma vogliamo dimenticare che uno sportivo può allenare il proprio fisico anche fuori dai campi di gioco?

Si può pensare che lui si sia tenuto fuori probabilmente si dal tennis, ma no dall’attività fisica tanto cara ad uno sportivo. Le palestre e le altre discipline di allenamento, tra cui anche il sano divano del salotto, lo avranno certo aiutato. Ad avere una forma fisica e mentale adatta al suo rientro di cui tutti stanno aspettando trepidanti il momento.

Si vuole anche pensare che i suoi competitor, gli altri giocatori di tennis, hanno volgarmente rosicato per la sua assenza? Da un versante, per niente. Perchè se lui non gioca perde il suo posto in classifica e quindi loro possono scalare posizioni. Dall’altro versante, certo. Per il semplice fatto che nessuno può sapere quali saranno i suoi assi nella manica di questo stop forzato.

Si può pensare che Jannik ha fatto quello che ha potuto, insieme al suo staff, per essere sempre al massimo della forma. Ma soltanto lui nel campo di gioco potrà far capire, contro i suoi avversari, se è migliorato oppure regredito. Se lo stop è stato deleterio oppure se ha valso ricalibrare la sua racchetta e i suoi colpi.

Musetti conquista la finale di Montecarlo: rimonta su De Minaur, sfiderà Alcaraz (Pronostico)

Foto: https://pixabay.com/it/photos/tennis-rete-da-tennis-7137647/

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Commenta con Facebook

Web Design Roma

Più popolare

Commenti recenti