sabato, Maggio 10, 2025
HomeCalcioSpezia calcio: clamoroso colpo di scena, la prossima stagione ci sarà un...

Spezia calcio: clamoroso colpo di scena, la prossima stagione ci sarà un…

Spezia calcio – Lo Spezia Calcio ha svelato il suo nuovo logo, che farà il suo debutto nella stagione 2025/26, segnando un ritorno alle origini per il club ligure. La nuova identità visiva riprende uno scudetto dal design classico, incorniciando le iniziali “S” e “C” sotto la scritta “Spezia”, un chiaro richiamo al simbolo utilizzato dal Dopoguerra e poi abbandonato nel 2023.

Spezia calcio: cambia il logo, i dettagli

La decisione di cambiare logo arriva dopo una parentesi di due stagioni caratterizzate da un’immagine che non aveva incontrato il favore della tifoseria. Proprio la forte reazione dei supporter aveva spinto la società a lanciare un concorso di idee, affidando ai propri tifosi la scelta definitiva attraverso un sondaggio online tra quattro proposte elaborate dall’agenzia Tub Design.

L’amministratore delegato Andrea Gazzoli ha commentato: “Avevamo il forte desiderio di riabbracciare i nostri tifosi e la nostra storia, e abbiamo intrapreso questo percorso con grande convinzione ed entusiasmo. Il logo di un club incarna l’identità non solo della squadra, ma di un’intera comunità, rappresentando una storia e una passione che si tramandano di generazione in generazione. Desideriamo ringraziare di cuore tutti i tifosi per la straordinaria partecipazione, Tub Design per l’eccellente lavoro svolto e tutti coloro che hanno animato questo lungo processo all’insegna del dialogo e della condivisione, un’iniziativa senza precedenti in Italia a questi livelli.”

Il motto scelto per accompagnare il nuovo simbolo è “Il futuro è nelle nostre radici”, sottolineando il legame con la tradizione e la volontà di costruire il domani partendo dalla propria storia.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Commenta con Facebook

Web Design Roma

Più popolare

Commenti recenti