Suppliers Meeting, il Consigliere Borraccino: ‘La Regione Puglia annuncia opportunità per le imprese del territorio coinvolte nella costruzione del WindRunner’
Suppliers Meeting, il Consigliere Borraccino: ‘La Regione Puglia annuncia le opportunità per le imprese del territorio coinvolte nella costruzione del WindRunner’. I dettagli, l’evento e come prenderne parte
Si chiamerà WindRunner l’aereo più grande del mondo, un progetto innovativo che Radia, azienda statunitense, svilupperà nella nostra regione e, nella fattispecie, a Grottaglie.
Un passo importante che, come Regione Puglia, ci inorgoglisce molto e che permetterà di coinvolgere una serie di imprese pugliesi che si collocheranno nella catena di fornitura per la realizzazione del WindRunner.
Assieme al Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, abbiamo ribadito la rilevanza di questa opportunità che coinvolge la provincia tarantina, in quanto non solo sarà promotrice di fattive collaborazioni tra le imprese del territorio e le aziende europee leader nel settore aerospaziale, bensì sarà un valido strumento che accrescerà il tasso occupazionale e ridarà un’immagine differente alla provincia jonica, proprio come avevamo previsto nel Piano Strategico per Taranto.
A tal proposito, Radia ha indetto il primo Suppliers Meeting durante il quale, l’azienda statunitense, coglierà l’occasione per conoscere le potenzialità della catena di fornitura pugliese nel settore aerospaziale e creare dei primi contatti per dare vita a opportunità di collaborazione, in particolar modo nei settori di suo interesse:
– Fase di costruzione/implementazione
– Servizi industriali
– Materiali e sistemi
– Fornitura servizi generali
Il convegno è in programma il prossimo 30 settembre a Taranto presso la sede della Camera di Commercio di Brindisi-Taranto. Le imprese pugliesi intenzionate a prendervi parte dovranno registrarsi e compilare il google form al seguente link entro il 21 settembre 2025: Evento RADIA
Le aziende che avranno provveduto a inviare la suddetta richiesta, riceveranno le opportune indicazioni relative all’incontro.
Cosimo Borraccino
Consigliere del Presidente della Regione Puglia per l’attuazione del Piano per Taranto