Elezioni Regionali Puglia 2025, la meticolosa e minuziosa analisi del Consigliere del Presidente della Regione Puglia, Cosimo Borraccino
Sono davvero contento che il mio amico Antonio Decaro abbia accettato di guidare il CENTROSINISTRAper le elezioni regionali pugliesi di Novembre prossimo.
È giusto che al compagno Nichi Vendola sia consentito, sempre alle prossime elezioni regionali, di guidare le liste del proprio partito, AVS.
Trovo inoltre entusiasmante che la mia segretaria di partito, il Partito Democratico, Elly Schlein, pochissime ore fa, abbia incoronato Antonio Decaro, avanti a migliaia di militanti, leader della coalizione pugliese, alla festa regionale de L’Unitàdi Bisceglie.
Non comprendo tuttavia le ragioni della richiesta pressante fatta al Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano di fare un passo di lato…
Non capisco perché gli debba essere negato di mettere a disposizione la sua esperienza e la sua capacità di governo al servizio della Puglia e dei pugliesi!
Dico ciò che penso: Michele Emiliano dovrebbe candidarsi.
In queste settimane tantissimi e tantissime mi hanno chiesto di esprimermi pubblicamente sulla vicenda, sino ad ora sono stato silente nella speranza che si potesse trovare una soluzione che purtroppo ancora non è arrivata…
Non può certo essere un veto ad personam…
Ribadisco: privarci della forza e dell’energia di Michele Emiliano è un grossolano errore politico.
Ecco perché chiedo al Presidente EMILIANO di non rinunciare alla sua candidatura.
Forza Michele!
Cosimo Borraccino
Consigliere del Presidente della Regione Puglia per l’attuazione del Piano per Taranto