Ci si avvia verso il finale di questa intensa stagione 2025 e per Francesco Bolzoni è tempo di effettuare l’ennesimo cambio d’abito della sua annata.
Continuando l’alternanza di vetture utilizzate dal giovane pilota di Adria l’arrivo del penultimo round della Formula X Italian Series, quello previsto per il weekend all’Autodromo Vallelunga, lo proietterà al volante della Seat Leon ST Cupra di Bolza Corse, una vettura già a lui nota.
Un fine settimana da condividere dentro e fuori l’abitacolo con Lorenzo Semprini.
“Siamo in dirittura d’arrivo con il campionato” – racconta Francesco Bolzoni – “e per questa occasione sarò al via con la Leon ST Cupra, un’auto che dividerò assieme a Semprini. Ho già corso con la Seat, ottenendo un buon terzo posto a Misano, e mi auguro di poter fare bene anche qui, vista la confidenza che ho maturato con questo mezzo durante le ultime gare.”
Una trasferta che accenderà una bella rivalità in famiglia, confrontandosi direttamente con il padre, Silvano Bolzoni, che sarà al via su una vettura gemella con Andrea Marchesini.
“Sarà bello battagliare con mio padre” – aggiunge Francesco Bolzoni – “ma da lui ho ancora tanto da imparare. Di certo le emozioni non mancheranno perchè credo che vivere la stessa passione, all’interno della stessa gara, sia un privilegio che pochi figli hanno con i loro padri.”
La tre giorni laziale si aprirà Venerdì 19 Settembre con i turni dedicati alle prove libere, prima di passare ad un Sabato 20 Settembre particolarmente ricco con qualifiche e gara 1.
Domenica 21 Settembre il gran finale con lo scattare del semaforo per il via di gara 2.
“Vallelunga è un tracciato caratterizzato da lunghi rettilinei” – conclude Francesco Bolzoni – “dove possiamo prendere degli ottimi secondi ma, onestamente, non ho idea di che passo avremo. Di certo cercherò di fare del mio meglio. Grazie a Bolza Corse, a tutti i partners ed alla mia famiglia. Senza di loro tutto questo non sarebbe mai potuto diventare così bello e reale.”





















