Lorenzo Pellegrini con una rete decisiva ha regalato oltre ai 3 punti anche una vittoria importante in un derby estremamente sentito come quello romano, una marcatura in una partita sicuramente non banale e non “come tutte le altre” in particolar modo per l’ex capitano giallorosso che proprio durante la scorsa estate aveva perso i “gradi”. Tuttavia già prima del match sono risultati evidenti segnali di riappacificazione in particolar modo con la piazza. Pace fatta tra Lorenzo Pellegrini, Roma e la Roma?
La giornata perfetta per Pellegrini e la Roma
Capitano dal 2021, Lorenzo Pellegrini è l’emblema della “nuova romanità”, anche se è indiscutibilmente difficile ereditare la fascia di capitano in particolare dopo nomi e calciatori di un certo “peso” come Francesco Totti e Daniele De Rossi.
Dopo ottime cose evidenziate con la maglia del Sassuolo, Pellegrini dal 2017 è ritornato a fare parte della Roma, società con la quale è cresciuto e da sempre ha evidenziato un grande legame.
Nonostante questo il rapporto tra la società, come con almeno parte della piazza tra il numero sette non è stato sempre idilliaco: sono state mosse critiche relative ad uno scarso temperamento ed una grinta poco evidente in particolare in match importanti.
Rispolverato un po’ a sorpresa nel centrocampo titolare di Gasperini, Pellegrini ha evidenziato una partita di sacrificio, trovando anche la rete decisiva su assist di Soulè, a margine della fine del primo tempo. Una rete che può valere tanto, sia per il calciatore ma anche ovviamente per ristabilire un rapporto con la piazza.
Striscione e goal: segnali di permanenza?
Prima del match uno striscione esposto in Curva Sud ha omaggiato l’ex capitano con un eloquente “Bentornato capitano” segnale di supporto indubbiamente apprezzato dal calciatore, che è stato sommerso dai propri compagni e ha raccolto l’abbraccio dei propri tifosi dopo la sfida.
Il diretto interessato ha ringraziato chi lo ha supportato, e questo non esclude una permanenza, anche se è stato Pellegrini sostenere che il proprio futuro non è ancora deciso.




















