All’insegna del pochi ma buoni il fine settimana recentemente archiviato da Funny Team, contando tre vittorie dai quattro portacolori scesi in campo.
Domenica si è corso il Formula Driver Città di Prata, in provincia di Pordenone, con validità per il Trofeo Nazionale UISP e per il Trofeo Friulveneto, in una giornata che ha portato alla ribalta la coppia della compagine di Nove, entrambi saliti sul gradino più alto del podio.
Vittoria in classe C per Alessio Mancini, al volante della sua consueta Peugeot 205.
“Dalla pioggia a dirotto del mattino al sole del pomeriggio” – racconta Alessio Mancini – “ma, nonostante questo e tanti avversari agguerriti, abbiamo portato a casa la vittoria di classe.”
A fargli compagnia “Spak”, su Citroen Saxo, il migliore tra le B1 ed autore di un più che positivo quinto posto nella generale di classe B, incassando punti preziosi per il proprio campionato.
“Tanta acqua al mattino” – racconta “Spak” – “e nella prima manche ho cercato solamente di prendere le misure. Nella seconda già meglio ma, alla seconda curva, mi sono girato ed ho perso un bel po’ di secondi. Grazie al risultato della terza sono entrato in finale, correndo insieme alle vetture di classe B. Qualche penalità di troppo ma la vittoria è arrivata. Questa era l’ultima di campionato, ora aspettiamo il verdetto finale. Grazie a Sofia ed a tutta la scuderia.”
Dalla Domenica friulana al Sabato ferrarese per l’Autogimkana Codigoro che ha portato in dote l’ennesimo successo di Diego Macchion, il numero uno sulla sua Opel Kadett GT/E.
“Un bel successo su ventisei partecipanti” – racconta Macchion – “con il miglior tempo su una pista scivolosa, equamente divisa tra asfalto e cemento. Non posso che essere soddisfatto.”
Giornata di puro divertimento, dedicata più allo spettacolo che al risultato finale, per Marco Mancini, ritornato sulla Ford Sierra Cosworth ed autore dell’undicesima prestazione finale.
“Finalmente un Sabato senza pensare a punti e classifiche varie” – racconta Marco Mancini – “con tanto divertimento ed altrettanto spettacolo regalato. Il risultato resta più che positivo.”
Un nutrito contingente della scuderia vicentina non ha fatto mancare la propria presenza a Motori in Piazza, Domenica scorsa, in occasione della fiera Casalserugo in Piazza.














