Elezioni Regionali Puglia, Cosimo Borraccino firma la Candidatura e annuncia: ‘In campo col PD’. La storia di un Uomo e di un Politico tradotta in concretezza
Dopo essere stato eletto, per la seconda volta, consigliere regionale nel 2015, con la lista “Noi a Sinistra” nella circoscrizione di Taranto, nel 2005 ho esordito in Consiglio Regionale con la lista “Comunisti Italiani” ricoprendo per l’intera legislatura la carica di Presidente di Gruppo e componente della Commissione Sanità. Per 13 anni sono stato consigliere comunale e assessore al comune di Pulsano e per 9 consigliere provinciale a Taranto.
Incarichi istituzionali ricoperti: Assessore Sviluppo Economico (Competitività, Attività Economiche e Consumatori, Energia, Reti e Infrastrutture Materiali per lo Sviluppo, Ricerca Industriale e Innovazione)
Cosimo Borraccino
Una candidatura che vede, ancora una volta, la firma del Consigliere del Presidente della Regione Puglia per l’attuazione del Piano per Taranto, Cosimo Borraccino, il quale ha sempre onorato la sua parola e mantenuto fede a ogni promessa fatta.
Ha, altresì, rivolto particolare attenzione alla provincia ionica stilando il Piano Strategico per Taranto assieme al Presidente Emiliano, ovvero un insieme di misure attuative che si sono concretizzate nel corso di questi anni e che stanno iniziando a portare i loro frutti, segno di un amore ancestrale nei confronti del proprio territorio, ma, al contempo, simbolo del vivo interesse nutrito nei confronti dei cittadini pugliesi (nella fattispecie tarantini), soprattutto quelli che vivono particolari condizioni di disagio.
Un Uomo che, prima di essere un Politico, antepone il benessere e la crescita territoriale mostrandosi sempre propenso al dialogo e al confronto, oltre a essere sempre disponibile con tutti e onnipresente in ogni evento, rassegna o incontro non solo politico, bensì culturale, artistico, storico e, dunque, proficuo per l’ascesa socioeconomica e lavorativa della provincia ionica e della Puglia.




















