venerdì, Giugno 26, 2026
Home Scommesse Il Consigliere Borraccino presente all’inaugurazione della Fiera Pessima di Manduria

Il Consigliere Borraccino presente all’inaugurazione della Fiera Pessima di Manduria

0
94 views
Il Consigliere Borraccino presente all’inaugurazione della Fiera Pessima di Manduria

Oggi, venerdì 6 marzo alle ore 15.30 sarò presente a uno degli eventi che rappresentano fedelmente una delle tradizioni ultracentenarie del nostro territorio, nella fattispecie faccio riferimento all’inaugurazione della 283° Edizione della ‘Pessima Fiera dal 1742′ a Manduria.

La Fiera Pessima è una delle manifestazioni più antiche e identitarie della Puglia, la quale affonda le sue radici nel lontano Medioevo (sebbene le prime edizioni storicamente documentate risalgono al 1742).

Senza dubbio, è una delle fiere più antiche d’Italia e il consueto appuntamento, che si rinnova anno dopo anno, è la piena espressione di una comunità che è riuscita a mantenere salda questa tradizione. Un simbolo identitario che è in grado di mostrare ai visitatori (provenienti non solo dalla Puglia) l’immagine di una provincia e di un territorio che promuove le sue eccellenze che spaziano tra agricoltura, artigianato e scambi commerciali. La Fiera Pessima è il volano dell’economia imprenditoriale, un polo commerciale dedito alla promozione turistica ed economica e alla promozione e alla salvaguardia del patrimonio paesaggistico, storico e culturale.

Cosimo Borraccino
Consigliere Regionale

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here