La strategia nazionalista di Beppe Marotta
L’Inter ha un obiettivo chiaro per la prossima stagione: rinforzare il proprio zoccolo duro italiano. Dopo i festeggiamenti per lo scudetto numero ventuno, la dirigenza nerazzurra ha messo nel mirino i migliori giovani talenti del panorama nazionale, con Marco Palestra in pole position. Il terzino, distintosi a Cagliari ma di proprietà dell’Atalanta, è considerato da Cristian Chivu l’elemento perfetto per dare nuova linfa alla fascia destra. Marotta vuole anticipare i tempi e assicurarsi le prestazioni del classe 2005, consapevole che il prezzo del cartellino è destinato a salire ulteriormente se non si agisce in fretta. La volontà del club è chiara: costruire un’Inter vincente e italiana.
Il sacrificio di Luis Henrique per sbloccare la trattativa
Per arrivare a Palestra, l’Inter è disposta a compiere sacrifici importanti sul mercato in uscita. Uno dei nomi sacrificabili è quello di Luis Henrique, l’esterno brasiliano che ha attirato l’interesse di club in Premier League e Turchia. Marotta potrebbe usarlo come pedina di scambio con l’Atalanta per abbattere la valutazione di 40 milioni di euro. Un’altra valida alternativa è Andy Diouf, che non rientra nei piani di Chivu e che potrebbe essere gradito ai bergamaschi come contropartita tecnica. L’Inter deve però fare attenzione ai rapporti con l’Atalanta, che negli ultimi tempi sono stati tesi a causa di altre operazioni di mercato non andate a buon fine, come il caso Lookman.
Il sogno nerazzurro di Marco Palestra
Marco Palestra non ha mai nascosto il suo gradimento per la destinazione nerazzurra. Cresciuto a Bucinasco, a due passi da San Siro, il terzino sogna di vestire la maglia del club che ha appena conquistato il titolo nazionale. Nonostante le lusinghe che arrivano dall’Inghilterra, la sua priorità rimane l’Inter di Cristian Chivu. Il giocatore si sente pronto per affrontare le sfide di una grande piazza e la dirigenza interista sta lavorando duramente per esaudire il suo desiderio. La trattativa è ormai nel vivo e i prossimi incontri tra Marotta e i vertici dell’Atalanta potrebbero portare alla tanto attesa fumata bianca, per la gioia di tutti i tifosi interisti.






















