Ex Milan Kessié e una clamorosa trattativa di mercato all’orizzonte. L’atleta ivoriano ha sganciato una vera bomba mediatica dal ritiro del torneo mondiale. L’ipotesi di vederlo indossare presto la maglietta avversaria ha mandato in tilt il web intero. Ha dichiarato di sentirsi in forma perfetta e totalmente padrone del proprio destino. Lo status di svincolato lo rende un pezzo pregiatissimo del panorama sportivo attuale generale. Le riunioni tra i suoi potenti agenti e i dirigenti piemontesi sono già iniziate palesemente. Questa clamorosa operazione low cost farebbe le vere fortune della compagine bianconera.
Ex Milan Kessié: il grande affare dell’anno
Tutti ammirano il suo pazzesco strapotere fisico mostrato in ogni singola partita giocata duramente. Inserire un mastino del genere a centrocampo garantisce compattezza e tanta imprevedibilità offensiva vitale. L’allenatore ha bisogno di profili esperti capaci di gestire al meglio la forte e asfissiante pressione. Averlo gratuitamente elimina i gravosi e noiosi rischi finanziari legati a questo tipo di investimenti imponenti. Un rinforzo gratuito permette di allocare le scarse e preziose risorse economiche verso altri lidi. I tifosi sabaudi accoglierebbero l’arrivo del forte atleta con un calore davvero travolgente e sincero.
Le frecciate lanciate direttamente in mondovisione
Il giocatore non usa mai giri di parole nei suoi interventi pubblici molto chiari. “Sarei un grandissimo colpo per chiunque”, ha ribadito con enorme fierezza davanti ai microfoni accesi. Questo forte segnale di vitalità ha spiazzato anche i più scettici e critici osservatori sportivi. Si sentiva il forte e prepotente bisogno di riportare in Italia un campione di tale immensa e riconosciuta caratura. I suoi muscoli d’acciaio serviranno a spezzare con forza e vigore l’egemonia delle compagini avversarie dirette. Tutti non vedono l’ora di ammirare le sue celebri spallate poderose nei contrasti più ruvidi.
I fan della sua vecchia squadra milanese non hanno gradito queste pungenti e divisive parole. Sentirsi traditi da uno degli artefici del recente e festeggiato scudetto fa parecchio e profondo male. Purtroppo la professione calcistica viaggia su binari puramente opportunistici e distaccati dal sano e puro sentimentalismo. I dirigenti torinesi gongolano godendosi questo piccolo e dolce antipasto di vittoria e gloria. Accaparrarsi i migliori talenti a spese zero è una delle loro specialità manageriali storiche e rinomate. Si attende soltanto la definitiva fumata bianca per dare il via ufficiale ai rumorosi e diffusi caroselli.
Il conto alla rovescia finale per l’attesissima chiusura dell’affare è ufficialmente partito stamattina. Nessuno ipotizza bruschi arresti nelle trattative ormai in fase molto e fortemente avanzata. Gli ultimi piccoli e insignificanti dettagli burocratici verranno risolti senza generare alcun tipo di panico interno. La nuova stagione agonistica inizia a delinearsi in modo sempre più chiaro e interessante per tutti gli appassionati. Questo trasferimento sposterà l’ago della bilancia verso la ridente e grigia e nebbiosa metropoli piemontese. Mettetevi comodi sui divani, lo spettacolo del calcio giocato e chiacchierato è appena meravigliosamente e felicemente ricominciato.
a cura della Redazione di Notizie Sportive

