Parma Lazio scudetto: le cartine di tornasole

0
191

La prossima giornata di campionato sarà una giornata cruciale per capire se quella successiva lo sarà altrettanto

Parma Lazio scudetto – In questo momento del Campionato italiano 2024-25 la situazione è molto in bilico. La vetta della classifica è contesa da due squadre molto forti e molto titolate: l’Inter e il Napoli. Sono due squadre queste su cui se non quasi tutti ma molti hanno scommesso per la vittoria dello scudetto. E soprattutto in tempi non sospetti. Quindi la titolarità ad essere arrivate a questo punto del campionato per contendersi la vittoria era abbastanza palese.

Parma Lazio scudetto

Quello che adesso bisogna però guardare non sono loro nella loro essenzialità. Ma le squadre che per calendario sono state assegnate come avversarie: il Parma e la Lazio.

Che cosa si può dire su di loro? Innanzitutto che il Parma sarà contro il Napoli e che l’Inter sarà contro la Lazio. Successivamente? Che si tratta di due squadre, nel loro essere, su cui la vittoria o la sconfitta non è così scontata. Per finire? Che l’Inter per riprendere la vetta della classifica deve vincere e contemporaneamente il Napoli deve perdere.

In questo caso, l’Inter avrebbe un vantaggio risicato, insufficiente ad essere squadra incoronata vincitrice dello scudetto. Ma i giochi rimarrebbero aperti, per l’assegnazione. Si potrebbe abbozzare che il Napoli pareggi con il Parma, per far si che la questione rimanga aperta. Ma non può vincere in solitaria e lasciare perdente l’Inter. In questo ultimo caso il Napoli avrebbe la primazia assoluta e il campionato si potrebbe dire chiuso. Insieme alla città di Napoli per i festeggiamenti della vittoria.

Se l’Inter e la Lazio andassero al pareggio in classifica, il prossimo turno di campionato sarebbe cruciale. L’Inter dovrebbe essere vincitrice. Ma altrettanto il Napoli dovrebbe esserlo, o per lo meno pareggiante. Cosi che matematicamente il singolo punto o i tre di vantaggio facciano aggiudicare lo scudetto alla città partenopea.

Insomma questo turno di campionato sarà una abbondante cura dimagrante per tanti tifosi celesti o neroazzurri. Perchè soffriranno o stanno già soffrendo per le loro squadre. O anche, ma non per tutti, per le loro scommesse tra amici o per il fantacalcio.

Foto: https://pixabay.com/it/photos/pubblico-calcio-stadio-1866738/

Parma Calcio: stadio sold out, bollino rosso! Colpo di scena…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here