L’allenatore del Tottenham ha attaccato i giornalisti prima della finale di Europa League contro il Manchester United.
Mancano ormai pochissime ore alla finale di Europa League tra Tottenham e Manchester United. Una sfida tutta inglese tra due club che hanno vissuto uno delle peggiori stagioni della storia.
Per i Red Devils verrebbe dire che questa ormai purtroppo è la normalità, perchè sono più di cinque anni che la squadra è finita in un abisso sportivo da cui non riesce più a uscire, e che ha finito per bruciare tutti i grandi calciatori e allenatori finiti nel club.
Il Tottenham di Postecoglou viene anch’egli da un anno semplicemente orribile, con i londinesi relegati alla 17esima posizione in classifica e il futuro di Postecoglou ormai appeso a un filo.
Finale di Europa League, il Tottenham ha finalmente la possibilità di conquistare un trofeo
Certo, tutto potrebbe cambiare laddove l’ex Ct dell’Australia riuscisse nell’impresa di vincere la finale e regalare ai propri tifosi un trofeo che manca da decenni. Dopo la finale di Champions League con Pochettino infatti, il Tottenham non è mai più stato nemmeno minimamente vicino, prima di quest’anno, a vincere un trofeo europeo.
E il tecnico degli Spurs non si è risparmiato in conferenza stampa rifilando alcune stilettate ai giornalisti, che fanno ben comprendere quanto sia per lui difficile questo periodo e le critiche che ha dovuto sopportare.
Postecoglou: ““Non sono un pagliaccio. Mi ha davvero deluso vedere usare una terminologia del genere”
Postecoglou era particolarmente irritato per via di un articolo in cui gli era stato dato, in modo gratuito e sfacciato, del clown: “Non sono un pagliaccio e non lo sarò mai. Mi ha davvero deluso vedere usare una terminologia del genere per descrivere una persona che per 26 anni, senza alcun favore da parte di nessuno, si è fatta strada fino a guidare una squadra in una finale europea. Se insinui che in qualche modo il nostro fallimento significhi che sono un pagliaccio, non so come rispondere a questa domanda”.




















